Rispondi a: il tesoro di napoli

Home Forum L’AGORÀ il tesoro di napoli Rispondi a: il tesoro di napoli

mysterio
Partecipante

[quote1237727568=Pyriel]
[quote1237725065=Renée]
[quote1237655698=davide]
ne ho viste mote di maschere dormire su un foglio di cartone ha gradi sotto lo zero,carnevale certo non era.
[/quote1237655698]

lascia perdere Davide, qui ironizzano sulle disgrazie altrui pur di non guardarsi dentro
chissà perchè tanta paura…

[/quote1237725065]

Cari miei, la bella società a cui tutti i buonisti non vogliono RINUNCIARE produce questi poveracci, i quali a loro volta fanno il gioco di questa società, affinchè i buonisti possano lavarsi la coscienza fingendo compassione.
Tutto si fa per moda, anche degradarsi, pur di appartenere ad una categoria…

[/quote1237727568]

Sottolineo ciò che hai scritto Pyriel poichè ciò che hai affermato è ciò che vado dicendo anch'io da un sacco di tempo(e..se ciò lo dico in un ambiente diverso da questo forum..non vengo mai preso sul serio visto che il pensiero dominante è quello dei “buonisti”..anzi..vengo pure denigrato se esprimo concetti del genere..in quanto..GUAI a nutrire dei dubbi sulla “beneficenza” attuata dai benestanti/privilegiati di questa società)

La perversa società attuale..ormai imperante nella nostra civiltà cosiddetta “occidentale”..si basa su queste contraddizioni per le quali il lusso gli agi ed i vizi che alcuni si possono permettere..producono come conseguenza il formarsi di poveracci considerati poi come disperati/disadattati sociali, cosicchè i “privilegiati” di questa società possano credere di lavarsi la coscienza quando..di tanto in tanto..dimostrano una ipocrita compassione(magari donando una piccola sommetta di denaro) per queste persone.