Rispondi a: Misteriosa luce blu a spirale in Norvegia.

Home Forum MISTERI Misteriosa luce blu a spirale in Norvegia. Rispondi a: Misteriosa luce blu a spirale in Norvegia.

#12234

CANERO
Partecipante

E' probabile che la spiegazione sia…
Missile russo non è riuscito, visibile in Norvegia: Reports
Entra per E-Mail
Stampa

Da Reuters
Pubblicato il: 10 dicembre 2009
Depositate presso 3:46 ET

Passa al paragrafo successivo MOSCA (Reuters) – Il nuovo sottomarino russo a base di missili intercontinentali subito l'ultimo di una serie di fallimenti di prova, giornali riportavano il Giovedi, come le luci insolite sono state avvistate in Norvegia, oltre il confine con il sito di lancio.

Il missile Bulava intercontinentale è stata annunciata come la Russia il più recente innovazione tecnologica a sostegno della sua deterrente nucleare, ma i ripetuti fallimenti di prova sono motivo di imbarazzo per il Cremlino.

Il missile non ha, nella sua tredicesima prova su Mercoledì mattina, il quotidiano Vedomosti, citando una fonte del complesso militare-industriale.

“Terzo stadio del razzo fallito,” Kommersant ha citato un anonimo funzionario nel settore della difesa della Russia come dicendo.

Un portavoce del ministero della Difesa non ha voluto commentare immediato Giovedi. Marina della Russia non è stato possibile raggiungere per un commento.

Esperti norvegesi segnalato l'avvistamento di fenomeni in atmosfera nei pressi del Mar Bianco, dove in precedenza sono stati sparati razzi Bulava, le pagine dei giornali.

Russia REN-TV mostrato immagini di una spirale di luce bianca, che ha detto è stata presa il Mercoledì in Norvegia. Il filmato ha mostrato anche una luce di colore bianco brillante, con una lunga coda blu all'orizzonte.

Di 11 prove precedenti che sono stati apertamente riferito, almeno sei hanno avuto successo, compreso un test il 15 luglio quando un auto Bulava-distrutto dopo un malfunzionamento durante la prima tappa della sua fuga dal Mar Bianco.

In seguito i rapporti dei media ha detto che ci era stato anche un tentativo di lanciare il Bulava nel mese di ottobre, ma è stato rinviato all'ultimo momento a causa di un problema tecnico.

37 t, 12 metri (39 ft) missile balistico intercontinentale, noto come il Bulava-30 dentro l'esercito russo, è in grado di trasportare testate multiple per le distanze di fino a 8.000 km (5.000 miglia). Alcune fonti dicono che il Bulava può trasportare fino a sei testate, altri dicono fino a 10.

Il Cremlino ha propagandato il missile come unica arma in grado di oltrepassare qualsiasi difesa aerea e di un modo per rafforzare la flotta del paese sottomarino una volta potente.

I fallimenti di prova hanno convinto un numero crescente di analisti – e anche alti ufficiali di marina – che il Bulava è fondamentalmente condannato e che sarebbe più economico e più sicuro per ripartire da zero su un nuovo progetto. Iscritto da Conor Humphries (; Editing by

http://www.nytimes.com/reuters/2009/12/10/world/international-uk-russia-missile-failure.html?_r=1&scp=9&sq=norway&st=cse