Rispondi a: l'italia assediata da ferocissimi cani randagi

Home Forum L’AGORA l'italia assediata da ferocissimi cani randagi Rispondi a: l'italia assediata da ferocissimi cani randagi

#122371

cenereo
Bloccato

Modica . Migliaia di persone hanno partecipato, nel pomeriggio di oggi, nel settecentesco Duomo barocco di San Giorgio a Modica alta ai funerali di Giuseppe Brafa, il ragazzino di 10 anni azzannato due giorni fa da un branco di cani mentre correva in bici sul lungomare di contrada Pisciotto tra Marina di Modica e Scicli.

Diverse decine di bambini hanno partecipato alle esequie rese strazianti dal pianto dei piccoli compagni della vittima, soprattutto di quelli di scuola e del corso di catechesi con i quali Giuseppe nel prossimo mese di maggio avrebbe dovuto prendere la prima comunione. Straziente il dolore dei genitori e dei parenti tutti. I tantissimi amici presenti si sono stretti alla famiglia, ma tutta la città ha inteso partecipare al dolore aderendo al lutto cittadino proclamato dal sindaco Antonello Buscema.

Per oltre due ore i negozi sono rimasti con le saracinesche abbassate.

Nella sua omelia don Salvatore Cerruto, pro vicario della diocesi di Noto, ha accusato la “società moderna di andare incontro, a volte, a dinamiche incontrollabili”.

“Accadono cose strane – ha detto il sacerdote – abbiamo fatto gli animali idoli, invece dobbiamo tornare alla dimensione, alla grandezza e alla dignità dell'uomo”. Dopo la celebrazione della messa funebre la salma è stata portata a spalla in corteo, prima di essere tumulata nel cimitero di Modica.
http://www.ilgiornalediragusa.it/cronaca/1855-funerali.html
……anche qui la chiesa… :aaaa: #sich