Rispondi a: Film da guardare

Home Forum L’AGORA Film da guardare Rispondi a: Film da guardare

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1301928920=giusparsifal]
No, non l'ho visto… non capisco il fine, il senso di quella frase…
[/quote1301928920]
Gius ovviamente ti invito di vedere il film perchè è bellissimo. Non so nemmeno io se ho capito il concetto, ho praticato un tipo di buddismo per pochi anni e non so se riesco a spiegare il problema delle rinascite. Samsara, se non sbaglio è un ciclo di esperienze terrene, di vita fatta di scelte più o meno sbagliate me comunque necessarie per arrivare all' illuminazione…
Il personaggio è diventato quasi un Lama, ma gli mancano ancora delle esperienze…e per esserne certo torna alla vita sociale, si innamora, ha un figlio, lavora, e sbaglia….se si può chiamare sbaglio il tradimento, e arriva alla classica crisi esistenziale…..Credo che questa frase della goccia potrebbe essere interpretata come un unico modo per poter sperimentare la vita è gettarsi nella mischia (vita) e seguire tutti desideri anzi che uno, l' illuminazione.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.