Rispondi a: il seme della follia

Home Forum L’AGORA il seme della follia Rispondi a: il seme della follia

#122648

Omega
Partecipante

[quote1238071881=perdi]
siamo mente , corpo e anima…
la mente fa parte di noi…
[/quote1238071881]
Certo che fa parte di noi, ma…

La mente è uno strumento, uno dei strumenti a nostra disposizione; molti la ritengono l'unico indicatore di verità, per questo sono perennemente perduti e confusi.

l'Errore che fanno gli Umani di questa Terra è quello di identificarsi nelle mente convenzionale – ossia credono (quindi si illudono) che noi siamo la Paura ed il Limite imposto dalla mente ordinaria senza mai andare oltre, a scoprire la Coscienza superiore.

La mente copre la nostra vera identità Celeste pertanto se non viene resa serva, diventa rapidamente il nostro carceriere.

Non apriremo mai la finestra che ci separa dalla Realtà Cosmica pensando che non c'è nessuna barriera e che stiamo bene così come siamo senza la manifestazione della Compassione e Saggezza innati.

Il Principio di Equilibrio ci insegna che la mente (quando intesa e vissuta come Padrona del Corpo) ci fa sprofondare nell'inferno Psicologico.

La Consapevolezza c'è in assenza del Pensiero-surrogato, prodotto del pregiudizio e della falsa immagine del Sé.

Basarci sulla interpretazione della 'mente' spesso significa essere ingannati dalle Apparenze, il che negli Ultimi Tempi può essere un grande ostacolo.

Colui che si illumina, in seguito saprà utilizzare sia la mente e la razionalità che l'intuizione e la Coscienza perché il suo -a questo punto- sarà un Pensiero Consapevole, frutto dell'insieme corpo-mente-coscienza un tutt'Uno trasparente e originario.

L'Anima è l'Archetipo genetico individuale che non raggiunge il Conscio se non attraverso l'inConscio e la Consapevolezza – bypassando il pensiero tradizionale istituzionalizzato, un Percorso solitamente (anche se non sempre) bloccato dalla Mente che mente.