Rispondi a: Un bambino del 3009 profetizza nel mondo grazie ai Matia Bazar

Home Forum L’AGORA Un bambino del 3009 profetizza nel mondo grazie ai Matia Bazar Rispondi a: Un bambino del 3009 profetizza nel mondo grazie ai Matia Bazar

ezechiele
Partecipante

la vedo in modo un po diverso, per quanto si finisca per alcuni versi nello stesso caruggio

la bibbia dovrebbe essere il “libro della vita” o “della storia” o dell'uomo” …. per farla “brutta” un libro di storia scritto dai vincitori (come sempre) … anzi, il “sussidiario” dello stato piu potente del mondo … il signore degli anelli e' uno spendido romanzo di fantasia

il fatto che poi la bibbia abbia invece “origini nobili” e che parti di quello scritto, o parti degli scritti che diedero origine alla bibbia moderna cosi come la conosciamo, se non fossero state storpiate, alienate, conterrebbero “perle di saggezza” (e forse ancora qualcuna e' in esso contenuta) credo sia “tutto un altro paio di maniche”

odino e' relegato a livello mitologico e non mi risulta abbia seguaci
il dio ebreo sopracitato mi pare invece abbia molti potenti seguaci anche ai giorni nostri, tanto lontani dai beni spirituali quanto attaccati a quelli materiali, appunto colonizzatori…