Rispondi a: FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO

Home Forum L’AGORÀ FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO Rispondi a: FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO

#123843
Richard
Richard
Amministratore del forum

La conferenza stampa dopo il Cdm
“Per ora abbiamo stanziato 8 miliardi di euro, che pensiamo possano essere sufficienti. Ma potranno anche esserci stime diverse” in futuro: lo dice il premier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm che ha varato il decreto legge 'Abruzzo', garantendo dunque che il governo è in grado di mettere a disposizione delle zone colpite dal sisma risorse sufficienti a far ripartire il territorio.
“Il decreto legge comporta otto miliardi da spendere nei prossimi tre anni e per riportare L'Aquila in condizioni di normalità”

Gli interventi per il terremoto sono di 8 miliardi di euro e verranno reperiti senza aumentare la pressione fiscale. “Si risponde al terremoto senza aumento della pressione fiscale e senza mettere le mani intasca agli italiani”. Ha spiegato il premier.

“Non credo che i no global avrebbero la voglia, la faccia e il cuore di fare manifestazioni dure” in occasione del G8 se il summit si tenesse a l'Aquila, zona “ferita” dal terremoto. Ha detto il presidente del Consiglio a proposito della decisione del governo di spostare il vertice dei Grandi dalla Maddalena al capoluogo abruzzese.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_935223279.html