Rispondi a: FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO

Home Forum L’AGORÀ FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO Rispondi a: FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO

#123980

marì
Bloccato

L'AQUILA / 15-05-2009
TERREMOTO ABRUZZO / forte scossa di terremoto nell'aquilano alle 22,30

L'AQUILA (UnoNotizie.it)

Secondo le ultime notizie sul fronte terremoto Abruzzo una forte scossa di terremoto, con magnitudo pari al grado 3,3 della scala Richter, è stata avvertita dalla popolazione alle ore 22,30 del 14 maggio. Alla scossa di terremoto ne è seguita un'altra alle 22,34, solo 4 minuti dopo, pari al grado 2,5 della scala Richter.

La scossa di magnitudo 3,3, localizzata nel distretto sismico dell'Aquilano, ha avuto il suo ipocentro a 10,2 chilometri di profondità.

I Comuni in provincia de L'Aquila, più vicini all'epicentro del sisma ( entro i 10 chilometri) sono Barete, L'Aquila, Lucoli, Pizzoli, Scoppito e Tornimparte.

Altri Comuni, stuati tra 10 e 20 chilometri dall'epicentro della scossa di terremoto sono in provincia di Rieti, nel Lazio e in provincia dell'Aquila. Il comune più vicino, in provincia di Rieti, è quello di Borgorose, gli altri comuni sono, in provincia del L'Aquila: Cagnano Amiterno, Campotosto, Capitignano, Fossa, Montereale ed Ocre. Non si registrano danni a persone o cose. – Uno Notizie L'AQUILA

fonte
http://www.unonotizie.it/5409-terremoto-abruzzo-forte-scossa-di-terremoto-nell-aquilano-alle-22-30.php