Rispondi a: FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO

Home Forum L’AGORÀ FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO Rispondi a: FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO

sephir
Partecipante

é arrivata un altra email, la cosa pare essere per alcuni versi migliore di quel che pensavo, almeno in alcune tende… pare che almeno internet verrà garantito dalla tim per farsi pubblicità, nei ritrovi più grossi….

Il fatto è che non so se il ragazzo amico di vera che sta li sia d'accordo nel pubblicare queste email, altrimenti vi farei leggere direttamente, provo a chiedere a lei, vediamo un po!
Rimane comunque molta tensione, e il fatto che si voglia fare il g8 non è certo roba da poco… a quanto pare il popolo aquilano si sta già un po dividendo su questi punti, chi pensa che sia solo sfruttamento bieco di una condizione terribile per i porci comodi del cavaliere e della sua immagine e chi invece potrebbe vedere l'arrivo di tutte 'ste pompe magne come una fortuna per la ricostruzione dell'aquila… :band:

oggi poi per coincidenza ho conosciuto un abruzzese che mi spiegava come lui e altri volontari dei primi giorni (croce rossa a quanto pare) fossero stati allontanati perchè ” emotivamente coinvolti”… subito sostituiti con esperti in campo, dunque protezione civile e simili… ora, a parte il fatto che i ragazzi abruzzesi volevano scavare ad oltranza mentre la protezione civile smetteva dopo un tot di ore per presunta cessata possibilità di ritrovamento, a parte che il ragazzo mi diceva di aver visto trasportare via corpi di immigrati (utilizzati nei campi e nella pastorizia, lui mi dice) non identificati in case distanti e che a suo parere dai 50 ai 100 corpi potrebbero mancare all'appello (nessuno prenda questi dati come fonte certa per favore ma come un indicazione, thanks), a parte questo… ho letto un bell'articolo su Carta tempo addietro in cui si constatava amaramente un bel conflitto di interessi fra il governo e il capo della protezione civile… finanziamenti ingenti per ingenti danni… e la gente :zzz: -|-

comunque di positivo pare vi sia un unione di persone più decise nell' aiutarsi a vicenda e nell'autorganizzarsi… l'unica cosa che spero è che l'italia non rivoti come l'ultima volta quando sarà il tempo, per quel briciolo di senso che ancora può avere votare… o che mai possa avere avuto!

un abbraccio sev7n e farfalla! :fri: