Rispondi a: FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO

Home Forum L’AGORÀ FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO Rispondi a: FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO

sev7n
Partecipante

[quote1242937318=sephir]
ciao a tutti ragazzi, dopo un mese rientro fra voi, e la prima cosa che voglio dire è che quel che sta succedendo all'Aquila è equiparabile a quel che succede nei nostri cieli e dietro le nostre spalle.

Pochi giorni fa un amico di Vera, molto spaventato, preoccupatissimo, le ha spedito un e-mail, anzi sarebbe meglio dire “è riuscito” a farlo, dato che a quanto pare (e la lettera postata da prhoteus me lo conferma) internet viene abolito, usabile per poco o mai e chissà come mai.
Chissa come mai la televisione è sempre accesa, in ogni tenda e le reti preferite pare siano le schifosissime e pericolose reti mediaset… i misteri si infittiscono!
I contatti con l'esterno chiusi e regolamentati da forze militari fanno paura e ormai si può parlare di lager… ma la lettera dice già tutto
come i sempre più rinomati cie “centri di identificazione e espulsione” che stanno costando la vita a immigrati già tormentati dal loro difficile compito in questa vita.
Perchè mi sembra utile fare tali paralleli?
Perchè mi pare sempre più ovvio come questa frase che cito dalla lettera precedente “

quello che il Governo sta facendo sulla loro pelle è un gigantesco banco di prova per vedere come si fa a tenere prigioniera l’intera popolazione di una città, senza che al di fuori possa trapelare niente”

sia assolutamente vera anche se solo non fosse esattamente questo l'obiettivo… sarebbe comunque un fine disumano.

E la cosa più triste forse è che ognuno di noi è impegnato con le proprie viscere, le proprie decisioni di vita, con tutti i problemi che questa stessa societò ci ha obbligato a credere reali e ogni giorni di più tristemente vincolanti!

L'uomo che non aiuta più l'uomo, che non riconosce se stesso nell'altro, che vive fra la paura e il desiderio ambizioso-vuoto… questo è il messaggio che ci viene favorito sul piatto da ogni direzione…
La nostra informazione è utile in questo senso: svegliamoci! svegliamoci!

ragazzi se posso posterò quest'altra e-mail di testimonianza….

[/quote1242937318]

Grande Sephir!

cerchiamo di tenere acceso questo topic il piu' possibile ~grrr