Rispondi a: FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO

Home Forum L’AGORA FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO Rispondi a: FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO

#124297

Anonimo

Pdl: interrogazione sui fondi per L'Aquila. Zingaretti chiarisca ai terremotati
L'Aquila, 4 mar 2011 – “”Inutilizzati i fondi per L'Aquila. I soldi per il sisma restano a Roma” questo il titolo dell'articolo di oggi pubblicato su Libero a firma di Vito Kahlun e che ha scatenato le reazioni di Alfonso Magliocco, dirigente provinciale Pdl e Roberto Santangelo, vice coordinatore comunale Pdl de L’Aquila. “Altro che province sorelle! Al di là della retorica, strombazzata in ogni occasione dal presidente della Provincia di Roma e dall’ormai, per nostra fortuna, ex presidente Pezzopane, i dati che emergono da un interrogazione del consigliere provinciale Marco Scotto Lavina (Pdl) e riportati nel servizio di Vito Kahlun sulle pagine odierne di Libero, sono imbarazzanti”, questa la denuncia in una nota a firma congiunta dei due esponenti del Pdl aquilano.

“Se quanto affermato dovesse risultare vero ci troveremmo davanti ad un fatto di una gravità inaudita. Dei fondi stanziati dalla Provincia di Roma (500.000 euro) circa la metà (215.000) non sono stati spesi; gran parte dell’altra metà sarebbe stata utilizzata per la ristrutturazione di palazzo Pecci (Carpineto Romano-Rm) e per finanziare un centro di formazione per operatori di Protezione Civile a Vallinfreda (248.000). La macchina della solidarietà nazionale a cui ogni cittadino aquilano è riconoscente ha dimostrato delle zone d’ombra che se non illuminate rischiano di far degenerare ulteriormente la fiducia nelle istituzioni”.

“Vorremmo ricordare al presidente Zingaretti che L’Aquila non è il set di una fiction! Qui sono morte persone e cadute realmente case e palazzi e il fatto, confermato, che il 50% delle risorse stanziate non sono state, a distanza di due anni, ancora utilizzate dimostra la poca attenzione del Presidente verso chi, ancora oggi, vive una precarietà esistenziale e le mille difficoltà della ricostruzione. Qualora, la metà delle risorse fossero state realmente distratte a favore di altri la vittima di tale comportamento non sarebbe soltanto il popolo aquilano, ma anche tutti i cittadini della provincia di Roma che si sono adoperati in mille modi per darci il proprio sostegno”. E concludono “chiediamo chiarezza sulla destinazione dei fondi e l’immediato utilizzo delle somme inutilizzate per consentirci di proseguire la lunga e difficoltosa strada del ritorno alla normalità”.

http://www.ilcapoluogo.com/site/News/Politica/Pdl-interrogazione-sui-fondi-per-L-Aquila.-Zingaretti-chiarisca-ai-terremotati-44344