Rispondi a: FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO

Home Forum L’AGORA FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO Rispondi a: FORTE TERREMOTO IN ABRUZZO

#124324

Anonimo

Ci allego anche i commenti

http://www.ilcapoluogo.com/site/News/Attualita/Tutti-a-C.a.s.a-c-e-Forum-47677

Tutti a C.a.s.a, c’è Forum
L'Aquila, 27 mar 2011 – Succede molto, in questi giorni, nel mondo. Guerre. Pericoli nucleari. Terremoti. Succede molto. Siamo tutti con il fiato sospeso. Radiazioni. Profughi. Davvero un bel problema. Ma nulla, nulla, attrae quanto…Rita Dalla Chiesa. Le tasse ingiuste, la ricostruzione che non parte…un gran bel problema, certo. Ma Forum! Vuoi mettere fare la rivoluzione comodi comodi davanti alla tv?

Migliaia di click su tutti i siti, lettere a destra e a manca, mani tra i capelli, notti insonni, articoli di qua e di là, interrogazioni parlam…no, quelle magari!, condominiali, ma come? La Signora Rita??? La stimavo tanto! (in base a cosa, verrebbe da chiedersi).

Che Forum sia trasmissione taroccata si sa. Che Rete 4 sia rete poco “libera”, si sa. Che la signora Dalla Chiesa si faccia forte delle telecamere e di una morale tutta sua che, personalmente, ho sempre trovato urticante, si sa.

Quello che trovo ironico è che proprio in un programma che fa il verso alla giustizia italiana sia avvenuta tale pantomima. Le dichiarazioni stralunate

riguardo la condizione aquilana sono arrivate dove dovevano arrivare. Il target di Forum è ben preciso. Bacino elettorale da zoccolo duro. “Meno male che Silvio c’è”, è il messaggio subliminale che l’intera faccenda ha veicolato.

E L’Aquila viene come al solito fatta passare per città di serie Z. E’ una caricatura la signora sformata, con il mollettone in testa, il trucco anni ottanta e le affermazioni “elementari” . Chi si presenterebbe mai, se non un attore, conciato in un modo simile davanti a milioni di italiani?

In un altro paese del mondo, un tale sfruttamento di una tragedia reale avrebbe comportato, e non credo di esagerare, la chiusura immediata del programma televisivo. La redazione ha il dovere di controllare la veridicità dei fatti e l’identità dei protagonisti, se in buona fede.

Ma cosa ci si può aspettare da una rete che mette in vetrina la sit-com dell’attualità politica italiana? Forum in fondo fa il verso al rapporto tutto italiano tra politica e giustizia. Tra magistrati e cariche istituzionali. Non credo ci sia bisogno di dire altro.

Per il resto, dopo la pittoresca faccenda, che porterà la bionda Dalla Chiesa a pontificare con quella voce un po’ così e all’eventuale abbraccio con l’assessore Pezzopane…tutti a C.a.s.a. C’è Forum.

di Tiziana Pasetti

Aggiornato al 28/03/2011 01:08
Vedi anche: Indignazione per la puntata di Forum con “…
TAG: Forum, Dalla Chiesa, Pezzopane, L'Aquila, truffa

Condividi161 Valutazione attuale: 5 stelle su 5. 1 2 3 4 5 Valutato: 5/5 (2 valutazioni)
Grazie per aver valutato la pagina!

Hai già fornito una valutazione per questa pagina!

La tua valutazione è stata cambiata, grazie!

Commenti (10)
Log in o crea un account utente per inviare un commento.

“TELE-“DIPENDENZA”” di magister_1947, 27/03/2011 16:51
Oltre 1 milione e mezzo di persone hanno visto questa trasmissione,quando si dice la teleDIPENDENZA.
“Non può essere Sua figlia..” di juzellusu, 27/03/2011 19:06
Rita dalla Chiesa : della serie, non tutte le ciambelle vengono col buco.

Suo padre diede la vita nella lotta alla MAFIA, lei dà il suo flaccido sedere nella lotta alla VERITA'.

“la verita brucia…la coda di paglia” di onesto, 27/03/2011 20:29
ho visto la trasmissione e conosco i protagonisti, sono aquilani….chiedo alla signora PISENTI, La verità affermata in tv vi brucia, brucia all'immagine dell'Aquila e di noi aquilani per bene, ma purtroppo in questa citta ci sono stati e ci sono troppi tanti parassiti e l'immagine che traspare al di fuori di porta roma è quella che la signora ha ben descritto in Tv. e basta..ormai è tardi in ogni dove, in ogni parte d'italia ci si trova l'immagine di noi aquilani è quella di piannoni, grazie al popolo delle carriole ecomitati vari..grazie di cuore scrocconi..

“Per “onesto”” di FireFox_737, 27/03/2011 20:43
Lei non fa onore al suo cognome.

Anzi, il Suo commento è tutto il contrario della realtà!

Lei mente, sapendo di mentire!!

Si da il caso che io, aquilano d'adozione, conosca molto bene quella signora: si chiama Marina VILLA, nata, cresciuta (molto) e pasciuta a Popoli (PE).

Conosco dove svolge la sua attività e dove la svolgeva suo padre.

Quella personcina, così per bene, è molto conosciuta a Popoli ed a L'Aquila non ha mai messo piede.

Si vergogni, signor “onesto” (?). Lei ha mentito solo per servilismo filoberlusconiano.
“A “onesto”” di FireFox_737, 27/03/2011 20:46
Se Lei ritiene di essere fra gl “aquilani per bene”, allora io sono la reincarnazione di Celestino V!.

Vergogna!
“c'e' poco” di neve, 27/03/2011 21:12
da vergognarsi onesto ha ragione

ho lottato e litigato per due stagioni estive con vacanzieri di tutta italia nella struttura alberghiera che ci ha ospitato per 20 mesi.

non avete idea di come ci vedevano……………….

NON AVETE IDEA!

“che schifo…..” di , 27/03/2011 21:35
La signora Dalla Chiesa si dovrebbe semplicemente vergognare di mandare in onda una trasmssione del genere. Gli aquilani non sono piagnoni sono semplicemente sconcertati per quello che è successo alla loro città e per quello che le amministrazioni locali stanno facendo. Mi sta bene che l'emergenza abitativa sia stata, comunque, risolta, ma ora bisogna pensare a mettere gli imprenditori (soprattutto i piccoli imprenditori) nelle condizioni di riavviare immediatamente (ormai sono passati due anni) le proprie attività.Non ritengo assolutamente civile, e lo condanno fermamente, il “ridicolizzare” una situazione come quella rappresentata dalla “brava” Dalla Chiesa. Ma questa c…o di Marina dove ce l'aveva questo negozio di abiti da sposa cosi bello come lei dice? Se è vero, come dice firefox_737, questa Marina è di Popoli (che per fortuna è stata risparmiata nella tragica notte del 6 aprile 2009) che c'entra con la città dell'Aquila? siamo semplicemente ridicoliiii….. per non dire altro. Signora Dalla Chiesa si vergogni…..
“che schifo…..” di , 27/03/2011 21:45
.. e poi: Gualtiero, voglio sperari che nenche tu sia dell'Aquila…. altrimenti vedi di vergognarti anche tu per le falsità dette giocando sul terremoto che non sai nenache come è stato….
“vende piante” di angelo68, 27/03/2011 22:35
la “signora” in questione vende fiori di fronte il bar Hollywood!
“… a ONESTO” di pasqualeippoliti, 28/03/2011 01:08
quelle tue affermazione manifestano la tua “pochezza”. Sei a conoscenza di parassiti, allora fai l'ONESTO e denuciali, non ti nasconde, non fare il vigliacco, mostra che hai gli attributi.