Rispondi a: PSAIKO

Home Forum L’AGORÀ PSAIKO Rispondi a: PSAIKO

Omega
Partecipante

[quote1239571256=ultracorpo]
alla domanda chiara precisa se sono libero di amare
[/quote1239571256]
Non so se hai notato le virgolette, era una citazione, la domanda e la risposta si riferivano entrambi a te. Tu non sei libero di Amare, questo ho detto. :hehe:

che cosa è la consapevolezza ?
che cosa è l'inconsapevolezza ?

La prima è quando tu basti a te stesso per essere Felice, quando non hai bisogno di verifiche da parte dei fratelli, quando non hai pretese né aspettative, nessun progetto per te o per gli altri. Quando riscopri l'Umiltà, la Giustiza Universale ovvero equilibrio cosmico e l'Amore incondizionato. La seconda è l'opposto alla prima.

si puo' essere consapevoli della propria inconsapevolezza ?

Nel momento del passaggio, certo. Una frazione di secondo. Poi la brutta sensazione infernale- demoniaca passa e non ritorna mai più. Diventi un Immortale.

e si puo' essere inconsapevoli della propria consapevolezza ?

La massa lo è sempre, ogni istante della perenne sofferenza Esistenziale.

come puo' un uomo come me, che vive nel mio stesso tempo, che ha una macchina, un lavoro, i jeans e le scarpe, il calcio e le ferie, la messa e la partita a calcetto, il tg e il forum in rete…..

come puo' essere consapevole e continuare a frequentare i forum, continuare ad andare in macchina, persino continuare a cibarsi.

come si fa omega ?

Se e quando non so rinunciare al superfluo, non posso scegliere la Consapevolezza (è una scelta a posteriori). Per imparare a rinuncare al superfluo ci sono Maestri che ne hanno parlato ampiamente, ad esempio Osho. Ma nessun libro o uomo/ dio può cambiarci, dipende dal nostro inConscio, che 'va coltivato' giorno per giorno.

una volta che hai scoperto la tua consapevolezza che abitudini hai cambiato ?

Tutto. Però Io Sono cosi dall'infanzia, non saprei (non ricordo alcuni dettagli) elencare queste modifiche della mia riprogammazione mentale Volontaria. Al massimo, potrei tentare di immaginare cosa avrei fatto adesso, ma sarebbe rappresentazione teatrale, non la cronaca della Realtà.

hai un palmare satelittare sull'everest ?
i rami aggrovigliati intorno alle tue braccia, danno buoni frutti ?

Non uso tecnologia wireLess per PRINCIPIO, quindi niente cellulari e palmari satellitari.