Rispondi a: PSAIKO

Home Forum L’AGORA PSAIKO Rispondi a: PSAIKO

#124973

Omega
Partecipante

[quote1239727207=lallo]
ma insomma, prima dici che non esiste e poi dici che è pura illusione
[/quote1239727207]
Come potrebbe, illusione esistere nella REALTA' ? Tutto quello che non è reale esiste soltanto nella mente degli illusi.

[quote=Ken]Ciao Omega,
cio' che affermi restano e sono solo TEORIE e niente di REALE…(rispetto la Tua Verita')[/quote]
Nulla di quanto affermo è Teoria perché scrivo soltanto di quanto ho sperimentato personalmente. Sarei uno sciocco e stolto a parlare di cose per sentito dire.

Le varie filosofie o religioni che io sappia non dicono che l'essere umano è Anima ma che abbiamo l' anima,quindi c'è una bella differenza…

E' solo un modo di dire piuttosto Antico, la versine corretta sarebbe che noi siamo l'Essere. Qualcuno lo chiama “Anima” erroneamente ma volendo si potrebbe anche chiamare così.

Noi NON abbiamo l'Essere o l'Anima (sarebbe contraddizione in termini), ma SIAMO Essere o Anima. La confusione nasce circa questi argmenti perché molta gente non sperimenta ma pretende di capire la verità teorizzando. La parola senza la verifica e senza l'azione non serve a niente, diventa ostacolo principale alla Conoscenza. Non bisogna credere ma provare.

Scientology è l'unica ad affermare questo…

Sono in tanti ad affermare questo.

Quindi se proprio devo scegliere tra le tante ” Filosofie ” scelgo il grande Yogananda (ha umilta' ed Amore da vendere)

Anche Yogananda ha insegnato la stessa cosa (altrimenti non sarebbe un Grande Maestro).

A quanto sembra Scientology non conosce il termine”Umilta'”

Nessuno del forum è della Scientology, non capisco perché insistere sulla Scientology visto che la Scientology non interessa a nessuno qui per adesso.

Non darei Mai delle Scimmie a nessuno senza nemmeno conoscere la persona…
Rispetto le tue idee e ti auguro buon pomeriggio…

Forse hai scambiato persona, io non ho mai usato la parola “scimmie”. Per me tutti sono uguali – ovvero Fratelli e Sorelle, figli dello stesso Padre e Viventi sotto lo stesso Sole. Buon pomeriggio anche a te…

[quote=Zret]
(..) Infine o l' anima, come ente immortale, non esiste ed ha ragione Epicuro, di cui non occorre ricordare le rassicuranti conclusioni, oppure esiste ed è immateriale. In quest'ultimo caso, non saranno le tecnologie più sofisticate a minacciarla, ad imprigionarla o a trasferirla in altri corpi.[/quote]
Oltre a questa tua ottima descrizione potrebbero esistere molti altri scenari e possibilità. Che l'Anima è fatta di materia o meno, può essere comunque bloccata sul piano materiale giusto durante la nostra esistenza Terrestre quindi la sua eventuale immortalità nello Spazio- Tempo 'esterno' non conta più perdendo la Porta di Passaggio che si trova dove c'è la Coscienza, dunque, attualmente sulla Terra.

[quote=lallo]
cioè che loro chiamano ” Anima”, alla fine non è nient'altro che il risultato di tutte esperienze vissute durante le varie incarnazioni precendenti.
Insomma, un'altro velo di illusione in più, non meno illusorio del corpo mortale.
Solo un Buddha lo può comprende[/quote]
No attenzione. Secondo me, Anima, DNA, Spirito, Coscienza, l'Essere e Memoria è un tutt'uno, una unità inseparabile. La cosiddetta “Scintilla Divina” sarebbe la struttura Archetipica di questi Elementi, dell'Essere umano nel suo insieme, nella sua integrità e totalità. La scintilla pertanto è dappertutto. Un risvegliato, un Buddha non vive nel passato della mente illusoria (esperienze già vissute) ma soltanto nell'istante (presente) dell'Essere.