Rispondi a: Date alla mente una chance

Home Forum L’AGORA Date alla mente una chance Rispondi a: Date alla mente una chance

marì
Bloccato

[quote1240238094=xxo]
[quote1240237124=Marì]

Pyriel, XXO … io amo (forse esagero. diciamo mi piacciono) le diversita', sono sempre fonte di nuovi orizonti, arricchiscono :legg: ma so anche che ad altri non sono graditi (?) e questo (per me) e' un grosso errore … la soluzione (sempre secondo me) e' il capirsi e tollerare, ovviamente nel rispetto reciproco.

Tutti eguali: ORRORE!
[/quote1240237124]
Le diversità sono la risultante di un unico pensiero che cerca di capirsi.
Arricchirsi vuol dire fare proprie ulteriori consapevolezze che sono parte di noi, pronte per essere prese. Evoluzione.

Gli altri, ancora con questa illusione degli altri, perchè?

Tutti uguali?
No, tutti la solita cosa, ognuno di noi fa parte di un unico pensiero che si manifesta apparentemente nel dualismo.
Questo perchè in altri modi (3d) non potrebbe essere, è il “gusto” che ha trovato l'Intelligienza di pensarci.

Tutti eguali: AMORE!

[/quote1240238094]

Io parto da qui: Liberté, Égalité, Fraternité (Libertà, Uguaglianza, Fratellanza)… famoso motto della della repubblica francese.

Liberta' di poter esprimere il proprio pensiero senza nuoce ai diritti altrui.

Uguaglianza che la legge e' ugale per Tutti senza differenze per nascita o condizione sociale.

Fratellanza non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te e fare costantemente agli altri il bene che vorresti ricevere.

Perche' in fondo vogliamo/sogniamo tutti le stesse cose (salvo alcune eccezioni).

Il tutto sempre nel rispetto e la tolleranza per “diverso”, quello non uguale a noi.

Non so se mi sono capita 😕