Rispondi a: nata una pecora con un VOLTO UMANO

Home Forum MISTERI nata una pecora con un VOLTO UMANO Rispondi a: nata una pecora con un VOLTO UMANO

#12534

texeira
Partecipante

[quote1263575756=stem]
la perfezione della natura è una definizione impropria, che diventa quantomeno avvicinabile se paragonata agli errori dell'uomo.è pura demagogia dire che la natura non è perfetta in quanto si verificano tsunami, per dire. se la natura fosse realmente perfetta non ci sarebbero state molto cose che ora ci fanno male… la penso così. la tornando in topic la foto potrebbe essere benissimo un fotomontaggio, come potrebbe non esserlo… purtroppo questo genere di notizie sono buttate in pasto agli internauti e poi lasciate li… senza approfondimenti da parte di nessuno (comprese autorità del ramo)! di certo la foto è gagliarda :))
[/quote1263575756]

La natura non ha niente di perfetto. Si erge su un continuo equilibrio precario che presto o tardi imploderà. Si ipotizza che l'intero universo un giorno si “lacererà” a causa dei raggiunti limiti di espansione, autodistruggendosi. Il Sole imploderà; la Terra potrebbe “cedere” definitivamente ai terremoti o sbriciolarsi all'impatto con un asteroide; e in mezzo a tutto questo ci siamo noi piccoli insetti insignificanti che cercano di capirci qualcosa mentre soffrono o crepano per le motivazioni più disparate.
Non siamo figli del caso? beh, ma neanche della perfezione. Si potrebbe ragionevolmente pensare ad una mente che ha creato ed ha acquisito consapevolezza solo dopo, grazie allo sviluppo dell'intelligenza che si è concretizzata in un essere che non sa farne un uso costruttivo, ma che adesso dovrebbe accollarsi la responsabilità di modificare e continuare il progetto creativo.
Qualche giorno addietro ho guardato un documentario sul deserto; animali e insetti che hanno sviluppato strategie al solo scopo di sopravvivere in un ambiente ostile, ai predatori e al rigore climatico; una vita spesa solo a cercare riparo, cibo e acqua. E' perfezione questa?