Rispondi a: influenza suina

Home Forum L’AGORÀ influenza suina Rispondi a: influenza suina

giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

Beh apolon, a parte che le parole non son mie, ho riportato uno degli articoli, tutti del medesimo tenore.
Ti dirò: io sono preoccupato, è una mia sensazione, come ho scritto sopra, avuta dal primissimo impatto con la notizia.
Sulla storia degli allarmismi, lascia che ti dica la mia: anche su questo forum puoi notare come molti di noi strumentalizzino la cosa a proprio piacimento.
Da una parte esiste la preoccupazione che ci porta a dirci di come molti utilizzino la paura come mezzo di controllo. Anche questa influenza potrebbe far parte di questo livello.
Dall'altra, auspichiamo sempre più che i Governi rilascino le verità (UFO, Segreti di Stato ecc.) rivendicando la libertà di ogni cittadino ad informarsi e quindi ha formarsi un proprio giudizio, nell'ambito di una “trasparenza” totale.
Questi due aspetti spesso vanno in contrasto.
Ma questo non è nuovo nel corso della Storia, più volte ci si è dovuti dibattere per affermazione la libertà di informazione “contro” quelli che ritenevano che le informazioni essenziali dovessero essere ad esclusivo appannaggio di pochi eletti.
Di questo stesso tenore fu la battaglia sul Suffragio Universale, per motivi simili a questi su chi dovesse decidere del presente e futuro del proprio paese, ossia il popolo o i classici pochi.
Io credo che non sono il solo intelligente a dover sapere delle notizie senza andar di testa, non credo bisogna difendere nessuno lasciandolo nell'ignoranza. Ho stima dei miei consimili.