Rispondi a: influenza suina

Home Forum L’AGORÀ influenza suina Rispondi a: influenza suina

#125564

meskalito
Partecipante

Ciao belli,sentivo alla radio molti dottori che affermavano la bassa pericolosità di questa influenza che passa in pochi giorni e senza strascichi

L'Organizzazione mondiale della sanità animale: il virus non c'entra con i maiali

Il termine “swine flu” influenza suina, utilizzato dall'Oms (Organizzazione mondiale della Sanita') per descrivere la malattia che ha fatto oltre 100 morti in Messico, e' inappropriato, perche' “il virus, finora, non e' stato riscontrato su degli animali”. Lo ha affermato l'Organizzazione Mondiale della sanita' animale (Oie), con sede a Parigi.

Secondo il direttore dell'Oie, Bernard Vallat, e' stata avviata una discussione con l'Organizzazione mondiale della sanita' per correggere il termine finora utilizzato. “Sarebbe piu' logico chiamarla 'influenza nord-americana”', precisano all'Oie, “come era successo per quella spagnola (1918-79) e quella asiatica (1957-58)”.

“Non c'e' nessuna prova di trasmissione tramite l'alimentazione”, confermano dall'Oie. E quindi “solo dei risultati che accertano che il virus circola tra i maiali giustificherebbe misure che limitano l'importazione della carne suina proveniente dal Messico”.

Secondo l'Oie il virus non e' tuttavia un classico virus umano, ma “ha caratteristiche suine, aviarie e umane”. “Se il virus attaccasse gli animali – avverte l'Oie – la sua circolazione aumenterebbe e porterebbe al deterioramento della sanita' pubblica mondiale”. Per questo l'organizzazione, che ha sede a Parigi dal 1924 e conta 174 stati membri, ha fatto appello alla cooperazione internazionale tra i laboratori che controllano le malattie animali.

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=116391

Quà un video di rainews24 sull'influenza suina del 76' che fù un completo fake,i vaccini però furono micidiali

http://www.rainews24.it/ran24/player/video.asp?videoID=12666