Rispondi a: influenza suina

Home Forum L’AGORÀ influenza suina Rispondi a: influenza suina

#125706
Richard
Richard
Amministratore del forum

ieri parlavo col mio responsabile al lavoro
mi diceva che ha letto che in Italia esiste un centro scientifico militare che prepara i vaccini per queste evenienze..l'Italia si produrrà il vaccino o lo comprerà all'estero?

NUOVA INFLUENZA: FAZIO, NO ALLARMISMI. MORTALITA' 1/5 DELLA STAGIONALE

(ASCA) – Roma, 15 lug – In questa fase non c'e' motivo di fare allarmismi perche' ''la malattia e' molto leggera e gestibile. L'influenza stagionale ha fatto quest'anno 6.000 morti'' mentre questa nuova influenza ''ha una mortalita' di circa 1/5 di quella stagionale. Cosi' il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio prima di entrare all'ospedale romano ''L. Spallanzani''.

''Uno dei problemi e' che questo virus non subisca delle variazioni diventando piu' aggressivo come lo e' stato in passato''. Dunque il viceministro torna a ribadire che ''non c'e' nessun motivo di allarmismo ed essendo in fase 6 nessun governo puo' consigliare precauzione dal punto di vista dei viaggi''. Anche se, ha concluso il viceministro, ''al rientro di molti giovani dai viaggi in Inghilterra e Irlanda, la pandemia arrivera' anche dalle nostre parti''.

http://www.asca.it/news-NUOVA_INFLUENZA__FAZIO__NO_ALLARMISMI__MORTALITA__1_5_DELLA_STAGIONALE-846014-BRL-.html