Rispondi a: influenza suina

Home Forum L’AGORÀ influenza suina Rispondi a: influenza suina

#125713
Richard
Richard
Amministratore del forum

dice
http://www.margheritacampaniolo.it/Feltri/virus.htm

“ma sono composti di materia, che però è dotata di mobilità.

In parole povere, i virus sono delle macchine.”

nel senso che sono come contenitori di informazione/dna con capacita di movimento quindi in qualche modo paragonabili a macchinette

“..Ma torniamo alla spinosa questione della ricombinazione. Se il virus fosse una forma di vita, potremmo definirlo un parassita, visto che per riprodursi ha bisogno di cellule di altri organismi, ma il virus non è una forma di vita, per cui, una volta iniettato il genoma virale nella cellula ospite, il virus non “cresce”, ma “si costruisce”. ..”

“La scienza si occupa con ottimi risultati di capire e copiare i meccanismi operativi del DNA e del virus, ma ben poco ci ha mai detto sulla loro origine, almeno ufficialmente. Accontentiamoci di estrapolare dal contesto alcuni concetti basilari, che ci saranno utili.”

” Le malattie sono solo un aspetto dell’enigma virus e nemmeno il più importante. Dallo studio dei virus oncogeni sappiamo che questi ultimi in alcuni casi provocano un’incontrollata proliferazione cellulare, mentre in altre circostanze si limitano ad indurre modificazioni innocue nel DNA.

In altre parole il virus se non ti uccide, ti cambia. Si potrebbe essere anche tentati di considerarli un raffinato espediente per automatizzare il controllo della quantità e del comportamento della biomassa planetaria, un motore occulto dell’evoluzione. Fantascienza? Forse, ma pare che la questione sia proprio questa.”

E' quello che in altre parole spiega anche wilcock in base ad altre ricerche
il virus trasporta informazione, però la tua coscienza, il tuo campo di coscienza, diciamo la coscienza del tuo organismo interagisce con questa informazione del virus
grazie 🙂