Rispondi a: La personalità di chi partecipa ai forum su Internet

Home Forum L’AGORÀ La personalità di chi partecipa ai forum su Internet Rispondi a: La personalità di chi partecipa ai forum su Internet

#125902
brig.zero
brig.zero
Partecipante

:yesss:
Innumerevoli sono i “sentire individuali”
Pensate!
Al “sentire” di ciascuna individualità fa capo un individuo; ad ogni individuo fa capo una gamma vastissima di “sentire”; in altre parole, “sentire individuali” fanno parte dell'individuo, individui fanno parte delle individualità, le individualità hanno la loro radice nell'Assoluto.
L'insieme dei “sentire individuali” costituisce la personalità dell'individuo: sono “atomi” di “sentire” uniti fra loro, in forza della loro omogeinità: il risultato è la personalità individuale.
Allo stesso modo le varie personalità individuali, o individui, uniti, unite fra loro, in forza della loro omogeinità, costituiscono le individualità.
Si dice allora che ciascuna personalità – che in genere s'incentra ognuna su una incarnazione – appartiene ad una individualità.
Il pensiero precipuo, le personali propensioni, il proprio punto di vista, l'indole rappresentano le personalità, ossia la cratterizzazione dell'”io”, la colorazione della concezione dualistica di base.
:sagg:
… Poichè niente, in Assoluto, tuttavia trascorre e sparisce, nella profondità e vastità dell'essere di ciascuno di Noi sussistono tutte le personalità, tutte le esistenze degli individui che hanno concorso alla costituzione del sentire che stiamo manifestando.
Questo sentire attuale contiene in sé, per ampiezza, tutti i sentire costituenti, anche se non dà il ricordo storico e cronologico degli eventi connessi a quei sentire, a quelle esistenze trascorse. Noi facciamo l'abitudine alla nostra personalità. Per riparare a questa abitudine, allora, a volte succedono cose, avvenimenti che ci costringono a rivedere tutta la nostra vita e quindi tutta la nostra personalità, tutto il nostro modo di pensare e di agire …

CF77


https://www.facebook.com/brig.zero