Rispondi a: 17 maggio 2009 Giornata Mondiale Contro l’Omofobia

Home Forum L’AGORÀ 17 maggio 2009 Giornata Mondiale Contro l’Omofobia Rispondi a: 17 maggio 2009 Giornata Mondiale Contro l’Omofobia

ezechiele
Partecipante

Pyr non l'ho letta su “tv sorrisi e canzoni” … ti sto raccontando la storia di un bambino violentato e di uno zio omosessuale, una persona degna, ti assicuro, con un cuore enorme, un'infanzia difficile e un rispetto del prossimo invidiabile … vabbe, si e' capito che lo stimo molto…

voglio dire che la diversità non e' sempre per forza quella cercata, alcuni possono esser stati deboli di loro, altri possono aver avuto problemi piu grandi di loro, … io credo che le devianze sessuali siano indipendenti dalle inclinazioni sessuali… chettidevodire… per la storia che mi porto dietro non sono omofobo… e non mi sento di esserlo, perche, allora un papà che abusa della figlia e' meno deprecabile (bruciabile, fulminabile, come ti pare) di quello che abusa del figlio? … le dipendenze sessuali sono una cosa, le inclinazioni sessuali un'altra, mi pare di poter dire …

ti porto solo un punto di vista… molto umano…

la consapevolezza passa attraverso l'accettazione di se stessi, e se uno e' gay? non ne ha diritto?

poi boh, .. nasciamo tutti uguali? lo dici sempre anche tu che siamo o scimmie o scimmie ogm… mica nasciamo tutti uguali…. ci sono persone che nascono deformi, che nascono con abilità neppure immaginiamo, che nascono con disabilità varie, …. nasciamo bianchi, neri, gialli, alti, bassi, magri, grassi, belli, brutti, simpatici, antipatici, profumati, puzzoni, con la forfora, scemi, furbi intelligienti, saggi, stolti……. gay no? … mah…

mi pare una discriminazione

Etimologia

Omofobia deriva dal greco homos (stesso, medesimo) e fobos (paura). Letteralmente significa “paura dello stesso”, tuttavia il termine “omo” è qui usato in riferimento ad omosessuale.

non ho paura di un omosessuale di piu di quanta ne possa avere di un qualsiasi altro essere umano…

…. sempre che abbia i calzoni allacciati e la luce ben accesa… :hehe: .. e passami la battuta!