Rispondi a: Israeliani e palestinesi…

Home Forum L’AGORÀ Israeliani e palestinesi… Rispondi a: Israeliani e palestinesi…

PRHOTEUS
PRHOTEUS
Partecipante

per quanto riguarda le lapidazioni ed altro come ho gia detto precedentemente sono affermazioni che sono state aggiunte sui libri di religioni di diverso credo nell'ultimo secolo , propio l'altro giorno vedevo un documentario su cbl channel che parlava di questo alcuni teologi atei facevano ricerche su manoscritti di varie religioni e sul corano di remota stesura venivano elencati alcuni versi aggiunti che nelle vecchie scritture non venivano neppure mensionate , quindi anche sulla bibbia o sui vangeli sappiamo che molte trascrizioni sono state manipolate e chi doveva far rispettare le regole sacre non ha fatto altro che trarne profitti per se stesso insabbiando il vero significato delle religioni . quindi c'é chi si nasconde dietro queste , chi applica leggi marziali , chi con altri sistemi alla fine tutti hanno qualcosa che non coincide con l'essenza di vita e giustizia che sentiamo in ognuno di noi.

esempio banale :
oggi sentivo via sky tg 24 che c'é statao un decesso accertato a causa della malattia suina ,( non trascendo nei particolari ,), ora mi domando e dico si fa clamore sui giornali , radio e tg di questo decesso ( uno ), mentre sappiamo bene che solo in Italia muoiono ogni giorno tante di quelle persone di cancro , che non verrano mai annunciate , perché non fanno notizia , eppure ne muoiono , nonso la quantità ma comunque molto più di quelle morte per l'influenza suina .
vedi il paradosso ,
cerchiamo sempre di trovare una giustificazione a tutto mettendoci i paraocchi come i cavalli e non essere concreti a dare un giudizio di responsabilità a tutti cerchiamo sempre di fare le nostre scelte solo perché in questo momento ci sta bene quella posizione .
purtroppo restiamo razionali