Rispondi a: Darwin Awards

Home Forum L’AGORÀ Darwin Awards Rispondi a: Darwin Awards

#126424

sev7n
Partecipante

Si collega a Facebook mentre ruba
Roma, arrestato ladro d'appartamento

E' costata cara la passione per Facebook a un ladro romano, arrestato dopo essersi collegato al famoso social network dal computer di un'abitazione durante un furto. L'uomo, 26 anni, si è introdotto in un appartamento di Albano laziale, alle porte della capitale, e mentre stava mettendo a segno un colpo ha trovato un pc acceso e ha deciso di aprofittarne per controllare il suo profilo. Il 26enne è stato incastrato proprio dai dati inseriti.

Non ha saputo resistere alla tentazione e la distrazione virtuale gli è costata cara. Per accedere al suo profilo, il ladro ha infatti inserito i suoi dati, lasciando una traccia indelebile nel computer del padrone di casa. Rintracciarlo è stato un gioco da ragazzi per gli investigatori, che si sono trovati tutte le informazioni sul suo conto servite su un piatto d'argento.

Dalla mail trovata sul pc i carabinieri sono riusciti quindi a risalire all'indentità del ladro e dopo una perquisizione nella sua abitazioni è stata anche ritrovata parte della refurtiva, restituita al legittimo proprietario.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo461934.shtml