Rispondi a: help!formiche alate in casa!

Home Forum L’AGORÀ help!formiche alate in casa! Rispondi a: help!formiche alate in casa!

sephir
Partecipante

[quote1243199202=Marcopan]
Ma sephin non voleva ucciderle! Ci sarà pure un aroma repellente da spruzzare, o delle piante da mettere alla finestra che le allontanino.
[/quote1243199202]

infatti speravo in questo marcopan! purtroppo però in questi problemi nascono delle aporie irrisolvibili ( che non vale per il 100% degli uomini ma per il 99% si… e io mi ci metto in mezzo purtroppo!):

l'uomo crea città; le città non possono contenere tanto verde data la lungimiranza di chi le ha volute per darci prigione dalle pareti di cristallo; dove non c'è verde non ci sono animali, se non randagi o domestici; gli uomini si disabituano alla convivenza pacifica e naturale con questi esseri; soprattutto si disabituano al confronto con gli insetti di cui anzi si ha immagine distorta che porta o paura o senso di sporcizia ( per pochi curiosità); gli insetti rispetto agli altri animali si adattano molto di più e si rifilano gli spazi vitali alla facciaccia dell'homo sapiens sapiens; che a sua volta ha dimenticato di essere fratello ai compagni animali e: o li incarcera dentro zoo, dentro circhi, dentro giardini, casa propria, appropriandosene come siamo abituati a fare rivendicando amore e compassione ( raro è infatti avere un bell'appezzamento di terra dove renderli liberi), o non ne vuole più sapere se non via piero angela ; si arriva perciò alla più grossa manifestazione di dimenticanza e tirannia feroce: nutrirsi di loro, secondo dettami inclusivi o esclusivi dovuti alla cultura di appartenenza 8il buddhismo e altre culture spirituali si salvano per fortuna)… il risultato sono i prodotti chimici per allontanare gli animali che meno si vogliono distanziare da noi ma che anzi ci si avvicinano sempre più (gli insetti appunto)… per loro siamo noi gli intrusi, visto che facciamo gli spocchiosi…

il risultato insomma sono io che ho difficoltà perchè in bagno ci sono delle formiche… ma come avrei fatto abitando in una casa dilegno in mezzo al verde?
come risolvere se non tornando alla natura e superando se stessi ( e per farlo a me serviranno un calendario indiano intero!)!

ecco che i concetti di ecologia e decrescita ,non se e interdipendenza, hanno per me bisogno di essere ancora realmente compresi… non solo a parole!

Non ti preoccupare comunque, anzi grazie perchè mi serve per capire! :bay:
e ancora grazie a marì che comunque ha voluto dare una mano e l'ha data!