Rispondi a: Oggi Quantico è ridiventato papà!

Home Forum L’AGORA Oggi Quantico è ridiventato papà! Rispondi a: Oggi Quantico è ridiventato papà!

#126657
farfalla5
farfalla5
Partecipante

Gabriele è un bellissimo nome…

S. Gabriele Arcangelo

Gabriele significa “FORTEZZA DI DIO” ed è l'Angelo dell'Incarnazione. Nel Libro di Daniele, dove attraverso simbolismi di successioni d'anni e dinastie, il Profeta allude alla venuta del Messia, appare Gabriele.

Egli è fortezza di Dio in ordine ai fatti che riguardano l'entrata del Verbo nel mondo, tramite il mistero dell'Incarnazione. Lo incontriamo, infatti, anche nel Vangelo di Luca, dove annuncia al vecchio Zaccaria la nascita del figlio Giovanni Battista che sarà il precursore di Gesù. Ma soprattutto A lui Dio diede la fiducia di portare sulla terra il messaggio della Incarnazione di Dio. Egli adorò per primo il Figlio di Dio fatto uomo in Maria Santissima.

Combatte mammona, lo spirito di avidità e la ricerca del guadagno. Egli è il fedele messaggero e aiutante dei sacerdoti, dei consacrati a Dio, dei servi e delle serve di Dio.

Auguri e sinceri saluti alla Mamma….al primo(a) bimbo(a)…..al Papà e naturalmente al mitico Gabriele…. !heart


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.