Rispondi a: Esagerazioni animaliste

Home Forum L’AGORA Esagerazioni animaliste Rispondi a: Esagerazioni animaliste

#127431

Pyriel
Bloccato

[quote1245847411=eroinelvento]
“L'uomo di cuore è quello che ascolta e segue i comandi del cuore”
(non certo l'imbonitore, venditore di pentole, di turNo..)

Il VeNto corre veloce perchè è Libero!

Sabato scorso ho finito di leggere un buon e bel libro di Mamani (scrittore quecha inca) che si intitola “Negli Occhi Dello Sciamano” e che tratta gli argomenti dei quali questo sito AltroGiornale si occupa con tanto Amore e Discernimento!

Alla base della cultura Inca si erge un forte sentimento di rispetto e gratitudine per il pianeta sul quale viviamo, considerato un essere vivente nonchè una divinità principale.

Pensiero in antitesi alla cultura occidentale del consumismo che tende al degrado ambientale ed ecologico attraverso la produzione e l'accumulo di effimere gratificazioni materiali…

Nell'antico linguaggio inca il termine Pacha indica sia la Terra, il mondo ma anche e soprattutto tempo, periodo, epoca, era.

I loro edifici sono costruiti con materiali naturali e pefettamente integrati nell'ambiente; gli oggetti, gli utensili e i tessuti sono decorati con soggetti naturali come animali o piante e le tecniche di coltivazione tengono conto di conoscenze agroeconomiche e biodinamiche all'avanguardia che [u]stupiscono [/u]le scienze occidentali.

Il messaggio del prof. Hernan Huarache Mamani evidenzia lo stretto legame tra il recupero della dimensione spirituale che la Natura suggerisce e l'abbandono delle futili gratificazioni materiali che, guarda caso, sono la causa del degrado ambientale.
http://www.mamani-inca.com/hp.html
[/quote1245847411]