Rispondi a: la tecnica PSYCH-K e riprogrammare l'inconscio

Home Forum L’AGORÀ la tecnica PSYCH-K e riprogrammare l'inconscio Rispondi a: la tecnica PSYCH-K e riprogrammare l'inconscio

Omega
Partecipante

[quote1245349518=Ariadne]
Sono convinta, solo per esperienza personale, che l'inconscio è alla base di quei “blocchi” esistenziali che ci ostacolano nei nostri desideri più profondi e nella nostra naturale evoluzione e realizzazione. Penso che è proprio lì che si consolidano credenze e convinzioni create negli anni e che risultano ardue da eliminare o trasformare positivamente. Cosa ne pensate? Secondo voi oltre ad indirizzare e guidare positivamente il nostro pensiero ed i nostri desideri (vedi La legge dell'attrazione ecc.) si può “riprogrammare” il nostro inconscio?
Qualcuno conosce la nuova tecnica PSYCH-K? In cosa consiste?
[/quote1245349518]
Parlando in generale, la mente -compreso l'inConscio- può essere interamente riprogrammata. PSYCH-K si basa sulla Psicologia e Kinesiologia applicata, si serve del test muscolare kinesiologico etc.. comunque secondo me essendo una tecnica soprattutto 'psicologica' non interagisce sufficientemente con la Coscienza superiore quindi potrebbe 'forzare' il cambiamento senza permettere la profonda Conoscenza e comprensione di noi stessi necessari per una crescita autentica. Modificare le false credenze è importante ma per farlo autonomamente serve il discernimento il quale una tecnica psicologica solitamente non offre. Se fosse così, (non l'ho praticata direttamente) io lo vedo come un limite, e qualcosa di parziale, anche se dovesse portare i risultati sperati. I risultati di ogni cura alternativa però sono in relazione con le aspettative o meglio: con gli obiettivi prefissati, non sempre con la Verità (Realtà). Mi sembra che gli autori non permettono di esporre la tecnica pubblicamente.