Rispondi a: scusate la mia contentezza ma…

Home Forum L’AGORA scusate la mia contentezza ma… Rispondi a: scusate la mia contentezza ma…

sephir
Partecipante

[quote1254610319=raistlin]
[quote1254589822=sephir]
[quote1254583799=raistlin]
Faccio tutto, voglio fare tutto!
Ad essere sincera sto meglio spiritualmente da quando mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla. Devo dire che è stata una cosa positiva sotto tanti aspetti. Mi prendo più cura di me stessa, ho una maggiore sensibilità spirituale… Era come se mi ci volesse…
[/quote1254583799]

Raistlin informati appena puoi sulla dieta della Kousmine, so di chi ha bloccato la malattia attraverso questa salutare dieta, ottima anche per prevenire…niente di miracoloso, “solo” coscienza sulla complessità dell'organismo alle prese con questa tremenda società!

Questo è il sito ufficiale http://www.metodokousmine.it/kousmine.htm.

A parte questo mi raccomando l'alimentazione insieme alla psiche (e le due cose ovviamente comunicano…come tutto!) è ciò che di più importante abbiamo.
sicuramente già sai molto di questi argomenti, ma elimina più che puoi ogni alimento o cereale raffinato, cibi in scatola, chimica varia…

La kousmine è un ottimo modo, insieme ad altri (vedi medicina cinese) perchè tu possa stare meglio.
Per il resto, un grande augurio di salute e felicità da parte mia. :ok!: :bay:
[/quote1254589822]

Ah, ma allora non avevi letto la mia risposta! (pagina 17 della discussione “Avete fiducia nella medicina moderna?”) :hehe:

[quote1254589781=raistlin]
[quote1245790252=maraxma]

Ciao,
dai un'occhiata qui http://www.matteodallosso.org/
spero tanto ti possa tornare utile !!! :bay:

[/quote1245790252]

Volevo ringraziarti molto per questo riferimento maraxma, consiglio a tutti di leggerlo, non solo per la sm.
Devo fare degli esami del sangue per vedere se è il caso di seguire la stessa terapia di Matteo Dall'osso, ma comunque è stato più che interessante leggerlo, è stata un'ispirazione.

Vorrei ringraziare anche sephir per il consiglio sulla dieta, mi sto informando a 360°, ma è evidente che è uno stile che può essere seguito per molte patologie.

Grazie a tutti quelli che mi hanno incoraggiato anche se sembrava che non ne avessi bisogno… :ok!:

Forse un giorno farò un resoconto di tutto quello che ho messo insieme… :yesss:
[/quote1254589781]

Mi sono informata (tra l'altro ne parla anche matteo dallosso nel suo sito) e devo dire che deve essere difficilissimo seguirla alla lettera, comunque mi ha ispirato già molti cambiamenti nell'alimentazione e aspetto di cambiare casa, con una cucina più grossa per prendermi un bel robottino per fare le centrifughe di frutta e verdura fresche che conto di produrmi il più possibile dal mio prossimo orticello. !heart

[/quote1254610319]

eccomi, scusa raistlin ma sono molto disordinato! :hihi: Sono contento che hai già conosciuto questa possibilità, è una fortuna non scontata l'essere consapevole che la medicina allopatica non è la divinità in terra ma spesso (diciamo quasi sempre) un vicolo cieco malfamato… io lo sto appena capendo…

L'orticello è una bellissimissima cosa! Per seguire la dieta comunque come tutte le cose, le difficoltà si possono superare e il tutto può implementarsi di altre conoscienze che pian piano assumerai. La cosa più bella che ti posso augurare è di trovare sempre persone i cui consigli siano dati con cuore, cervello, anima e tutto quel che serve ad un buon curatore!
Il resto lo facciamo noi con le nostre scelte, spesso difficili, per cui bisogna prendersi il tempo necessario!

:VV: