Rispondi a: E' STRAGE A VIAREGGIO!

Home Forum L’AGORA E' STRAGE A VIAREGGIO! Rispondi a: E' STRAGE A VIAREGGIO!

raistlin
Partecipante

[quote1247049844=Marì]

Ma vi ricordate di lui e le sue denunce? :hehe:

“Dante De Angelis, ferroviere, è stato licenziato per aver espresso la sua opinione sugli incidenti ai treni Eurostar. Due si sono spezzati in pochi giorni, il 14 e il 22 luglio, a Milano. Per mancanza di manutenzione e per usura secondo De Angelis, per errore di manovra da parte del personale secondo Trenitalia.”

[link=hyperlink url][youtube=425,344]-Gtui2B3IaY[/link]

http://www.corriere.it
[/quote1247049844]

Ah, Marì, con questo filmato mi sfondi varie porte aperte…
Uno dei motivi per cui non sono più capotreno è che mi sembrava di lavorare per un'associazione a delinquere.

Inoltre una delle prime cose che ci dissero al corso è che gli Eurostar non possono spezzarsi. Di lì a qualche mese iniziarono a spezzarsi e la cosa è sinceramente inspiegabile, soprattutto con il treno in frenata.

Gli Eurostar, o ETR, sono molto diversi dai treni normali. Calcolando che è abbastanza raro che uno spezzamento accidentale avvenga in un treno normale, dovrebbe essere appunto impossibile per un ETR, che ha le carrozze unite le une alle altre, oltre che dai soliti ganci e cavi, anche da passerelle totalmente integrate alla struttura della carrozza stessa e da una moltitudine di collegamenti elettronici che rendono lo spezzamento un'operazione lunga, anche quando voluta dai manovratori, tantè che se una carrozza è difettosa si fa prima a sostituire il treno che a cambiarla.

Comunque ci sarebbe troppo da dire. :grrr:
Non sono mai stata meglio in vita mia, come quando me ne sono andata dalle ferrovie…