Rispondi a: CERVELLO

Home Forum L’AGORÀ CERVELLO Rispondi a: CERVELLO

#128941

apolon
Partecipante

[quote1247697608=Richard]
https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.172
Un brillante laureando fisicamente senza cervello, è l'occasione per riflettere: e se il nostro cervello non fosse indispensabile? Ma allora dove risiede la Mente?

Nel sistema nervoso il cervello è la testa e la forza attiva attraverso la quale tutta la coscienza sensoria cosciente viene ricevuta. Vedere qualcuno mangiare produce quella vibrazione – nella ghiandola salivare che fa circolare i succhi gastrici dello stomaco –che si diventa affamati, chiaro ?
Nel cervello centrale (plesso solare) è collocata la conoscenza dell’attività subconscia nel corpo. 1800-15
http://www.edgarcayce.it/media/sistnervous.htm

https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.1894
Il cervello del cuore

COSCIENZA…OLOGRAFICA ?

Abbiamo evidenze che questo principio “olografico” funziona con la coscienza come il Dr. Karl Pribram ha conclusivamente dimostrato il principio “olografico” con la sua ricerca sul cervello, e i diagrammi che avete visto, riguardano come gli ologrammi sono costruiti, ecco un articolo informativo del suo lavoro ( http:www.sybervision.com/Golf/ hologram.htm ):

Il Dr. Pribram continua a mostrare prove che il cervello deve processare o registrare informazioni tramite un simile principio “olografico”.

Questo è stato provato in cio' che alcune persone considerano essere “barbarici” esperimenti di laboratorio, dove il cervello di animali da laboratorio come ratti, topi e salamandre sono stati affettati, liquefatti, lobotomizzati e abusati in qualsiasi modo. Nonostante questo la loro capacità di apprendimento, la loro acutezza visiva ecc..sono rimaste intatte! Ne ha sofferto la loro coordinazione motoria, ma l' informazione era ancora lì.

Molti non sanno questo, finche' non ci sono stati casi dove danni permanenti al cervello sono avvenuti in esseri umani. Noi dimentichiamo facilmente quanti “miracoli” avvengono, pensate..ci sono persone che perdono molto tessuto cerebrale e, nonostante richiedano recupero fisico, la loro memoria e abilità cognitiva rimane essenzialmente intatta.

https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.225
[/quote1247697608]

quoto :fri: :&D