Rispondi a: Matematico del Cnr: ''Forse il 6 non uscirà mai, più probabile che un meteorite colpisca la Terra…

Home Forum L’AGORA Matematico del Cnr: ''Forse il 6 non uscirà mai, più probabile che un meteorite colpisca la Terra… Rispondi a: Matematico del Cnr: ''Forse il 6 non uscirà mai, più probabile che un meteorite colpisca la Terra…

farfalla5
farfalla5
Partecipante

Ragazzi io penso invece che ieri è cominciato il terremoto in casa di quel che lo chiamano fortunato….
pensateci…quanti problemi inizieranno…

quando mio figlio era piccolo prima di dormire gli leggevo delle storielle…una in particolare se la ricorda sempre…è di un ciabattino che riparava le scarpe ai ricchi…

una volta, stufo di essere sempre al servizio di chi ha più di lui ha chiesto al Signore di provare anche lui la fortuna di avere tanti soldi…

il Signore lo ha ascoltato e gli ha regalato una grande fortuna in soldi…

il ciabattino ha comprato una grande casa, l'ha arredata con i più bei mobili…ha assunto un servo….però tutta la notte non riusciva a dormire perchè doveva pensare ai ladri, agli amici che bussavano tutte le ore per chiedere l'aiuto….a dove nascondere la cassaforte….

è così un giorno, sfinito di tutti questi problemi ha chiesto un'altra volta il Signore….di riavere la vita di prima, tranquilla e semplice……

mio figlio, tra tutte le storie che conosce, questa qui per lui è la più bella…. :sagg:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.