Rispondi a: Santoro-Rai ai ferri corti

Home Forum L’AGORA Santoro-Rai ai ferri corti Rispondi a: Santoro-Rai ai ferri corti

#129644
farfalla5
farfalla5
Partecipante

Annozero chiude, la Rai nega la conferenza stampa a Santoro: finito l'incubo di Belpietro. E al nostro chi ci pensa?
http://internetepolitica.blogosfere.it/2011/06/annozero-chiude-la-rai-nega-la-conferenza-stampa-a-santoro-finito-lincubo-di-belpietro-e-al-nostro-c.html

Addio Annozero. Michele Santoro e la sua squadra lasceranno ufficialmente la Rai e giovedì sarà l'ultima puntata sul secondo canale. Per Riccardo Spiga, curatore di Teleipnosi, si trattava di una storia già scritta: infatti, nota, “con tutta evidenza c'era poco spazio per un epilogo diverso: il rapporto con la Rai – stabilito e imposto per sentenza – rappresentava un'anomalia che cominciava a stare stretta anche allo stesso giornalista, trattato come ospite indesiderato da un'azienda di cui ha fatto fino all'ultimo gli interessi e la fortuna. Azienda che, in cambio, in questi ultimi anni gli ha fatto una guerra totale, per le note ragioni politiche di cui abbiamo più volte parlato”.

Niente paura per i fan, perché con tutta probabilità – anche se nessun accordo è ancora stato firmato – approderà su La7. Ieri sera a L'Infedele Gad Lerner si fregava le mani mentre ne parlava in trasmissione con Ilaria D'Amico: Santoro significa audience e pubblicità. A manifestare gioia e gaudio è anche Maurizio Belpietro che su Libero di oggi esulta: è finito l'incubo, Santoro si potrà vedere ma sarà gratis perché non dovremo pagare il canone anche per lui.

(Belpietro, una curiosità: secondo lei è meglio pagarlo per Augusto Minzolini che spiega ai telespettatori la data sbagliata del referendum o per Bruno Vespa che all'indomani dei ballottaggi parla di diete? O ancora meglio sprecare i soldi per Vittorio Sgarbi, anche se lascia dopo la prima perché nemmeno quella è buona? E poi, la ciliegina: quando finirà il nostro incubo di pensare i nostri soldi nelle casse di Libero? Quando smetterà il suo giornale di campare coi soldi dei contribuenti? Question time finito, grazie)

Tornando a Santoro, oggi è stata pure annullata la conferenza stampa, come leggiamo su Repubblica: “Niente conferenza stampa per Michele Santoro. L'appuntamento era per questa mattina presso la sede Rai di via Teulada, ma viale Mazzini ha deciso di annullare l'incontro con i giornalisti. “Considerata la decisione della Rai di annullare la conferenza di fine produzione prevista questa mattina a via Teulada – spiega il giornalista -, saluterò il pubblico e i colleghi nell'anteprima dell'ultima puntata di Annozero di giovedì prossimo”.

Per Crozzashow non c'è dubbio: “Alla fine lo Psiconano è riuscito nel suo intento quello di chiudere Annozero”. Non lo sappiamo ancora, vedremo cosa dirà Santoro giovedì sera. Intanto ricordiamo cosa aveva dichiarato Silvio Berlusconi:


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.