Rispondi a: Libertà di stampa

Home Forum L’AGORÀ Libertà di stampa Rispondi a: Libertà di stampa

altair
Partecipante

[quote1254730967=zret]
Claudio Messora, sostenitore della “libertà” di stampa, oggi mi ha espulso dal suo blog, perché ieri ho osato citare i terremoti artificiali. Un bell'esempio di ipocrisia, ma nil novi sub sole… venefico.
[/quote1254730967]

Ti ricordo, caro Z., quello che già sai (mi auguro).
La stampa, ovunque e di qualunque tendenza politica, morale, religiosa, ha delle regole ben precise.

Quando vengono riportati fatti concreti, nella fattispecie i terremoti degli ultimi tempi, e si avanzano ipotesi come le tue, non si può prescindere da alcuni dati irrinunciabili.

1 – dove si sono verificati i presunti terremoti artificiali

2 – quali sono gli elementi a sostegno di questa ipotesi

Se invece si ignorano bellamente queste semplici regole e non si forniscono elementi a sostegno di ipotesi tanto clamorose, è evidente che poi non ci si può appellare alla libertà di stampa.

Libertà di stampa non vuol dire libertà di sovvertire regole di base che sono assolutamente scontate, indiscutibili e alle quali tutti si attengono.

[quote1254730997=zret]
Ho scritto: “Alcuni terremoti sono artificiali”.

Ciao
[/quote1254730997]

Inutile aggiungere che con simili affermazioni non ci si può appellare alla libertà di stampa, ovvero al diritto di fare informazione fornendo notizie in maniera circostanziata. Al massimo ci si può appellare alla libertà di fare ipotesi infondate poichè prive di ogni elemento che consenta di prenderle in considerazione.

[quote1254731997=zret]
Ciò Tilopa si può scrivere su AG, ma non su Byoblu, anzi Barbablù dell'egregio Messora.
[/quote1254731997]

Caro Z., continuare a procedere nel tuo solito modo, fatto di ipotesi non argomentate, risposte sibilline e, spesso, di semplici acronimi (Gli A. I G. d.g.) io credo non faccia bene ad AG.