Rispondi a: LOST 6 -il poster ufficiale

Home Forum L’AGORÀ LOST 6 -il poster ufficiale Rispondi a: LOST 6 -il poster ufficiale

giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

Eheheh, me lo chiedo anche io.
Sai, sono stato una sorta di superfan di Lost, almeno per le prime tre serie.
Scrivevo su forum, mi “spolieravo” tanto (a dir la verità con il team con cui collaboravo, ho tradotto parte di alcune puntate) Lost è un telefilm che affascina.
Caddi insomma in pieno nel viral marketing organizzato intorno a questo show.
Non so se hai mai visto, un tempo, credo ancora, esisteva un gioco in rete.
Attraverso questo gioco accedevi a dei codici; questi codici erano in realtà delle password per dei mini filmati che raccontavano la storia “parallela” a quella che andava in onda. O meglio, un pre-Lost.
In alcuni casi davano importanti rivelazioni che aiutavano nella comprensione degli eventi di Lost.
Ma dove si trovavano questi codici?
Dappertutto. Proprio dappertutto.
In rete ovviamente ma anche nel mondo reale.
Uno era scritto sui vetri di un negozio dove gli autori avevano incontrato i fan.
L'ultimo, se non ricordo male, era scritto su un taxi che andava in giro per Los Angeles.
Cose di questo tipo.
Ed allora speravo, un po' ingenuamente, che Lost potesse davvero rivelarci qualcosa.
Mi incuriosiva il fatto che le puntate dovessero essere un numero preciso.
La battaglia fra la produzione e gli autori, in quanto i primi, avendo fra le mani una gallina dalle uova d'oro (nonostante i cali di ascolto in U.S.A., il telefilm è seguitissimo in decine di nazioni), volevano sfruttare quanto più possibile il filone.
Gli autori si opposero fermamente, ottenendo, infine, che la serie finisse proprio nel 2010.
Il perchè mi ha sempre incuriosito.
E ora questo annuncio… curioso, perchè il discorso che avrebbe dovuto fare Obama è molto più importante di un telefilm, sebbene così famoso.
Mah…