Rispondi a: Collecta il motore di ricerca real-time

Home Forum L’AGORA Collecta il motore di ricerca real-time Rispondi a: Collecta il motore di ricerca real-time

#130440
farfalla5
farfalla5
Partecipante


DocJax: motore di ricerca di documenti pdf, doc, ppt e xls

[img ]http://www.generazione-internet.com/wp-content/uploads/2009/03/docjax.png/>

DocJax è un nuovo motore di ricerca di documenti nella Rete. Consente di trovare e scaricare file PDF, DOC (documenti di testo Microsoft Word), PPT (presentazioni Microsoft PowerPoint) e XLS (fogli di calcolo Microsoft Excel). Può essere utile per ricercare eBooks oppure informazioni non pubblicate direttamente su pagine Web.

Essendo un classico motore di ricerca, DocJax è molto semplice da utilizzare: basta inserire i termini che vi interessano nell’apposita casella di testo in homepage e premere “Invio” (oppure cliccare l’icona raffigurante la lente).

Ciascun risultato della ricerca è corredato da un link per visualizzare l’anteprima del documento e per il download; in alto a destra, con un semplice click, si può impostare un filtro in base al tipo di documento (pdf, doc, xls, ppt oppure tutti).

La ricerca è abbastanza veloce e, basandosi sui motori di ricerca Google e Yahoo, i risultati sono numerosi. DocJax è strumento utile a molti scopi e semplifica la ricerca di documenti tramite la sua interfaccia in stile Web 2.0.

http://www.generazione-internet.com/2009/03/27/docjax-motore-di-ricerca-di-documenti-pdf-doc-ppt-e-xls/


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.