Rispondi a: La Bibbia si riferisce agli alieni?

Home Forum MISTERI La Bibbia si riferisce agli alieni? Rispondi a: La Bibbia si riferisce agli alieni?

#13109
Richard
Richard
Amministratore del forum

http://ilfattostorico.com/2009/12/22/una-casa-dellepoca-di-gesu-a-nazaret/
Giusto in tempo per Natale, degli archeologi dell’Israel Antiquities Authority hanno scoperto vicino alla Basilica dell’Annunciazione ciò che dicono essere i resti della prima abitazione conosciuta di Nazaret risalente ai tempi di Gesù.

Qui finora non erano mai stati rinvenuti insediamenti di quell’epoca; solo tombe.

L’abitazione e altre tombe scoperte dentro a grotte lì vicino suggeriscono che Nazaret fosse un piccolo villaggio fuori mano di circa 50 case. Per la direttrice degli scavi Yardena Alexandre era chiaramente popolato da ebrei di modeste condizioni economiche che si nascondevano nelle caverne dagli invasori Romani.

La struttura era stata scoperta quest’estate, ma solo questo mese è divenuto chiaro che risalisse ai tempi di Gesù.

Il team ha trovato resti di un muro, un nascondiglio, un cortile e un sistema che apparentemente raccoglieva acqua dal tetto e lo distribuiva dentro casa.

Non è chiaro quanto sia grande l’abitazione: finora sono stati dissotterrati circa 85 m² della casa, ma potrebbe essere molto più grande…

http://www.edgarcayce.it/media/GiacomoGes%F9.htm
Dichiarare che Gesù fu un figlio unico è chiaramente un mito, visto che i Suoi fratelli e le Sue sorelle sono elencati nella Bibbia. “Non è egli forse il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, Giuseppe e di Simone? E le sue sorelle non sono qui con noi?” (Matteo 13, 55-56; Marco 6,3)
Le letture di Cayce spiegano che Gesù fu concepito per mezzo dello Spirito Santo (1158-5) e che, dopo la Sua nascita, fu la scelta di Maria e Giuseppe astenersi dai rapporti intimi per 10 anni. Quando Gesù ricevette “insegnamenti da parte di altri” e non fu più sotto il loro tetto (5749-8), essi allargarono la famiglia conformemente ai costumi ebraici. (Essi si sposarono quando Giuseppe ebbe 36 anni e Maria 16 (5749-8-22, 23), così ci fu il tempo sufficiente per avere altri figli – e il primo fu Giacomo.)
E’ diffuso il malinteso che Gesù fosse alienato dalla Sua famiglia per vari episodi narrati nel Nuovo Testamento. Il primo è un passaggio che sostiene che i Suoi “fratelli” non credessero in lui”. (Giovanni 7,5) All’inizio del Suo ministero, quando i membri della famiglia lo esortarono a parlare nel tempio, Egli si rifiutò di parlare temporaneamente, spiegando: “Il mio tempo non è ancora venuto …” (Giovanni 7,6), ma quella faccenda si risolvette presto. (Giovanni 7,14)