Rispondi a: TED

Home Forum L’AGORÀ TED Rispondi a: TED

#131712

Erre Esse
Partecipante

[quote1261332933=giusparsifal]
Voglio dire, anche io accetto e comprendo una visione olistica, il punto è che per il nostro paradigma ancora non sappiamo “realmente” utilizzare questa visione.
Ci sono molte tecniche, pensieri e maestri che ci fanno pensare all'essere umano (per limitarci al nostro pianeta) come a “un qualcosa di più” di un insieme di organi e funzioni, ma, in realtà, non riusciamo ancora ad utilizzare tutto ciò in maniera adeguata.
Nel frattempo vediamo cosa l'uomo sa “fare” di se stesso, ad esempio mi capitava di pensare, nella visione del video, che un essere umano migliorato nelle percezioni (nel video si fa riferimento ad aumentate e migliorate facoltà uditive e/o visive, per esempio) possa accorgersi di quel “qualcos'altro” che tanto auspichiamo…
[/quote1261332933]

Completamente d'accordo con ciò che hai scritto.
E ritengo che l'uomo nuovo (forse il famoso “superuomo” di cui si parlava già nel XIX secolo?) abbia bisogno di una società nuova!

In quanto agli argomenti esposti nel video della presentazione di Juan Enriquez, penso che abbiano affinità con un post che avevo aperto tempo fa:
[link=https://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?82287]https://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?82287[/link]