Rispondi a: TED

Home Forum L’AGORA TED Rispondi a: TED

giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

Ciao, non è che io ci trovi per forza un nesso tra la tecnologia e la spiritualità, se ho dato questa impressione allora voglio fugarla.
Al limite credo che l'evoluzione della coscienza e dello spirito porti all'uomo la capacità di progredire tecnologicamente. Questo sarebbe confermato dal fatto che ogni scoperta fatta sia preceduta da grandi correnti di pensiero e dalle menti di esseri umani che sono capaci di guardare “al di là”. Questo è in genere sempre stato il terreno su cui si sono basate le grandi scoperte. Se nesso c'è insomma, è questo, non il contrario.
Evoluzione di pensiero, nuove frontiere, nuove scoperte, evoluzione di pensiero ecc.
Rimane, comunque, la mia passione per la tecnologia e la capacità dell'essere umano di procedere in questa direzione.
E' inutile stare a parlare dell'uso che poi se ne fa di questa tecnologia, è evidente che, purtroppo, gli usi spesso non coincidono, o coincidono solo parzialmente, con un beneficio per l'umanità ed il pianeta stesso.
Quello che ipotizzo, e mi auguro, è che un uso “buono” della tecnologia possa favorire l'evoluzione dell'essere umano, come viene proposto nel video.
Tra l'altro la letteratura fantascientifica, e non, è fondata in buona parte su questo presupposto.