Rispondi a: Il giorno è il Potere, la notte è il Sapere

Home Forum MISTERI Il giorno è il Potere, la notte è il Sapere Rispondi a: Il giorno è il Potere, la notte è il Sapere

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1286955073=traghettatore]

Pensa, solo guardando attentamente pochi parametri quale contadino, ho deciso di seminare fagioli dopo la metà di Agosto, sentendomi ovviamente deridere da tutti i vicini … figli di contadini ( quando li raccogli, a Pasqua ? ): ebbene, quando al 12 Dicembre avevo le piante cariche di splendidi e coloratissi Borlotti sia rossi che marroni, gli stessi contadini mi hanno detto … fortuna. …
Vaglielo a spiegare che il calendario dell'orto è ormai slittato di 25-40 giorni in avanti, e questo senza calcolare altre manipolazioni “umane”, diciamo così.

[/quote1286955073]

Ciao, per caso (?) ho trovato questo post…e incuriosita ho letto di questo spostamento eclittico….va beh, questo poi lo devo approfondire, ma come funzionerebbe ora la semina e il raccolto…
Premetto che io non ho un terreno, ho solo un terrazzo…ma vorrei capirne di più….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.