Rispondi a: Signori e signore, il mondo sta cambiando…

Home Forum L’AGORA Signori e signore, il mondo sta cambiando… Rispondi a: Signori e signore, il mondo sta cambiando…

#132744
farfalla5
farfalla5
Partecipante

Germania, a Brema stravincono i Verdi. La Merkel (sconfitta):
“Fuori il nucleare nel 2022”

pubblicato: lunedì 23 maggio 2011 da Marina

Ancora una vittoria strabiliante dei Verdi, che a Brema raccolgono il 23% delle preferenze, attestandosi al governo della città assieme ai socialdemocratici del Spd. Dunque altra batosta elettorale per Angela Merkel nonostante sabato avesse promesso di lasciare fuori il nucleare dalla Germania, e fissandone anche la data, ossia nel 2022. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare il prossimo 6 giugno.

Secondo Horst Seehofer leader della CSU era fondamentale indicare una data di fermo così da consentire l’avvio di una gestione energetica alternativa. Ma evidentemente non è bastato per vincere le elezioni. Attualmente, sono in funzione solo quattro dei 17 impianti nucleari tedeschi a causa della moratoria di tre mesi imposta dalla Merkel dopo l’incidente nucleare di Fukushima Daiichi.
http://www.ecoblog.it/post/12616/germania-a-brema-stravincono-i-verdi-la-merkel-sconfittafuori-il-nucleare-nel-2022?utm_source=newsletter&utm_medium=mail&utm_campaign=Newsletter:+ecoblog/it+(ecoblog)


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.