Rispondi a: Signori e signore, il mondo sta cambiando…

Home Forum L’AGORÀ Signori e signore, il mondo sta cambiando… Rispondi a: Signori e signore, il mondo sta cambiando…

#132763
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1306825295=raistlin]
Wilhelm Reich sosteneva che l'unico modo per migliorare il mondo è allevare bene i propri figli. Lo scopritore della “peste emozionale” si rendeva perfettamente conto che non c'è altro modo per portare avanti i migliori ideali se non di generazione in generazione con gli insegnamenti dei genitori. Alla fine si arriva tutti alle stesse verità da diverse angolazioni.
[/quote1306825295]
Deb, è molto influente l' educazione a casa, ma non credo che sia un unico modo vincente. Credo che noi non capiamo ancora bene che certe esperienze che viviamo sono indispensabili per la nostra crescita e quelle che sono così “negative” in realtà ci servono per imparare la lezione. E solo attraverso gli opposti si impara. Io credo che ogni anima, indipendentemente da come viene educata, se deve fare determinate scelte le farà comunque giuste o sbagliate che siano.
Magari un genitore che ha intrapreso una ricerca di conoscere certi meccanismi spirituali che regolano la vita saprà meglio districarsi tra mille problemi che l' educazione dei figli propone.


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.