Rispondi a: Signori e signore, il mondo sta cambiando…

Home Forum L’AGORÀ Signori e signore, il mondo sta cambiando… Rispondi a: Signori e signore, il mondo sta cambiando…

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1306829252=raistlin]
[quote1306828578=farfalla5]

Deb, è molto influente l' educazione a casa, ma non credo che sia un unico modo vincente. Credo che noi non capiamo ancora bene che certe esperienze che viviamo sono indispensabili per la nostra crescita e quelle che sono così “negative” in realtà ci servono per imparare la lezione. E solo attraverso gli opposti si impara. Io credo che ogni anima, indipendentemente da come viene educata, se deve fare determinate scelte le farà comunque giuste o sbagliate che siano.
Magari un genitore che ha intrapreso una ricerca di conoscere certi meccanismi spirituali che regolano la vita saprà meglio districarsi tra mille problemi che l' educazione dei figli propone.
[/quote1306828578]

Non dico che sia l'unico modo, però sono convinta che le cose che vanno male nel mondo dipendano soprattutto dall'educazione che coloro che contribuiscono a crearle hanno ricevuto. Le esperienze personali vengono sì affrontate da tutti nel modo diverso, ma la visione delle cose dipende molto dagli stimoli che abbiamo ricevuto e, sì certamente anche dal modo in cui li abbiamo decodificati e affrontati. Se penso ai più grandi mali dell'umidità mi vengono subito in mente l'avidità, l'ignoranza, la chiusura mentale, da cui dipendono tante situazioni. Tutte cose per cui, si spera, chi cresce i figli possa fornire delle alternative fra cui scegliere.
Inoltre Reich si riferiva anche al fatto che possiamo fare ben poco per cambiare qualcuno che è già cresciuto e formato, nel bene e nel male ovviamente.
[/quote1306829252]
Deb tesoro è ovvio che il modo in cui cresciamo i nostri figli sia molto importante, per noi stessi e per i figli, ma da come mi sembra di capire al livello metafisico è la scuola che facciamo qui che è importante. Dobbiamo passare tutte le classi per poter proseguire, e essere genitori è una delle lezioni più basilari di questa scuola… imparare a dare l' amore senza condizioni. E i problemi che porta l' educazione dei figli sono ideali in questa palestra terrena delle nostre esistenze.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.