Rispondi a: Signori e signore, il mondo sta cambiando…

Home Forum L’AGORÀ Signori e signore, il mondo sta cambiando… Rispondi a: Signori e signore, il mondo sta cambiando…

prixi
prixi
Amministratore del forum

L'introduzione di Brizzi : :hihi: … semplificando moooolto, l'ho avvertita un pò come una forzatura questa “sua” visione dell'evoluzione sociale … uno “schema” un pò troppo semplicistico a parer mio:
non credo che una svolta debba per forza passare da un gruppo di illuminati delegati a gestire … (mi è sembrato oltretutto in contraddizione con altri suo interventi precedenti, ma posso essere in errore poichè non ho seguito molto di lui)
…. sul PIN : :ummmmm: non mi intendo molto di finanza, ma quello che penso, al di là di qualsiasi programma di qualsiasi partito vecchio o nuovo che sia, è che per cambiare davvero le cose, occorrerebbe uscire totalmente dal sistema finanziario (cioè dall'utilizzo di denaro) …. sono consapevole di quanto sia utopistico questo mio pensiero, ma le risorse del mondo (indispensabili alla vita di ogni essere) andrebbero equamente suddivise GRATIS! …. quindi nessun bisogno di pensioni, stipendi, percentuali o altre diavolerie … tutto il resto (più “superfluo”) dovrebbe essere scambiato liberamente …. tipo “banca del tempo” (per altro già esistente)
…. ho bisogno di un idralico ? bene, in cambio posso fare un'altra cosa che sò fare bene per qualcun'altro che prima o poi restituirà il favore all'idraulico che ha lavorato per me ….
Nessuno dovrebbe “fregare” in questo libero scambio, perchè sorretto da una propria “autodisciplina” dettata dall'amore e dalla coscienza di sè … :hihi: semplice no !
… niente denaro … niente corruzione, niente corrotti …. niente delinquenza …. niente povertà, niente sfruttamento, niente ignoranza, niente rivalità … niente interessi, niente guerre …. =_=
:cor:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)