Rispondi a: World of Warcraft

Home Forum L’AGORÀ World of Warcraft Rispondi a: World of Warcraft

Tillandsias
Partecipante

[quote1265279496=farfalla5]
mi spigate che tipo di gioco è, perchè mio marito è fissato con i videogiochi….
[/quote1265279496]
Un mio amico ci giocava e più volte ha tentato di passarmi questa sua passione.
Inizialmente ero freddo verso la cosa ma appena ho cominciato a giocare non sono più riuscito a staccarmi.

Il tuo personaggio vive in un mondo che interagisce con altri giocatori reali, oltre che con personaggi del computer ed i mostri.
Sei libero di muoverti, di fare missioni, di sederti in una taverna e cominciare a discutere con altri giocatori… e proprio questo senso di libertà mi ha conquistato.
Se poi aggiungi il fatto che il gioco con il progredire del personaggio diventa molto molto avvincente in quanto le missioni richiedono spesso l'unione in gruppo di più giocatori…

Ti faccio un esempio: l'altra sera ero in un tempio con altri 4 giocatori; l'ultimo boss era un drago gigante che appena ci ha visto ha cominciato a caricare il nostro guerriero ed a lanciare fiamme verso gli altri giocatori.
Io come mago mi sono messo dietro una colonna ed ho cominciato a colpirlo con fulmini di ghiacchio; il cacciatore gli ha inviato contro il suo animale ammaestrato ed ha cominciato a sparare con la sua balestra. Il prete curava a turno i personaggi e se stesso.
Alla fine il mostrom dopo una battaglia durata diversi minuti è finita ed abbiamo sconfitto il drago.
Mentre gioivamo fra di noi sono usciti i guardiani del tempio che ci hanno preso di sorpresa e ci hanno massacrato.

Sono morto sotto i colpi di un centauro corazzato, ma mi sono divertito un mondo!