Rispondi a: help! un consiglio per il futuro…

Home Forum L’AGORA help! un consiglio per il futuro… Rispondi a: help! un consiglio per il futuro…

sephir
Partecipante

Gracias per le risposte ad entrambi!

erre esse scrisse:
lavorare con Macintosh (sempre così mi è stato detto), non con un sistema Microsoft qualsiasi..

.

Almeno per questo, nel corso che dovrei fare, avremo ognuno un mac su cui fare lezione (io non lo uso però!) con la possibilità di utilizzarli a piacere in sede, fuori dagli orari di corso. -|-

Inoltre credo che, mentre la capacità di disegnare – e comunque creare immagini – è e sarà “immortale” (finchè l'uomo avrà le mani, perlomeno), tutta questa graficomania supertecnologica non si sa fino a quanto potrà durare nel futuro, visto anche gli sconvolgimenti che noi di AG sappiamo bene che ci saranno.

Erre esse, si sono d'accordo, e penso spesso a questi dettagli della faccenda… per me infatti sarebbe oltretutto un salto strano il passare da una mente/vita prettamente umanistica ad una impregnata di tecnologia… è vero che se tutto va come pensiamo le tecnologie elettroniche si faranno benedire, ma non credo per sempre… anzi in qualche modo credo che una tecnologia applicata in maniera saggia magari con l'utilizzo di energia sana e pulita (antigravità? i buchi bianchi/neri di heramein? fusione fredda? etc etc) potrebbe farci fare dei passi avanti… insomma chi rovina tutto è sempre l'uomo che sporca di denaro ogni atto prodotto…

Per Simbiosi:

Ovvio però che dovendo andare in un'azienda, magari un corso è richiesto… questo lo devi valutare tu

lo so lo so che me la devo vedere io! =_= :to:
Il problema è che se fossero 600 euro mi direi: ma si nel curriculum mica è brutto porre una formazione in tre software così importanti nella grafica…. ma è un bel gruzzoletto…

dunque mi devo muovere a capire… che brutto termine azienda :scare: ! eppure di qualcosa bisogna vivere!

Simbiosi, io vivo a bologna, ma ho visto che di grafici c'è un immane richiesta a milano e nel fantastico nord italia!

mi sa che seguo richard e mi butto in giappone fra i fiori di pesco e i monasteri shintoisti… :bay: