Rispondi a: a sinistra, poche idee, ma confuse

Home Forum L’AGORÀ a sinistra, poche idee, ma confuse Rispondi a: a sinistra, poche idee, ma confuse

giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

A parte il fatto che personalmente, in questo momento non ritengo importante un leader che esprima idee di chissà quale tipo, l'Italia ha bisogno di essere ri-destabilizzata prima, per poi tornare ad un vita politica che sia degna di tale nome, io penso che l'unico nome valido che hai citato sia Vendola, sarà che sono pugliese…
Perchè c'è bisogno davvero di una forza fresca e propositiva e che dia la sensazione di rompere con il passato pur avendo le radici ben piantate.
Ma già RC si è rifiutata di fare questo passo, a suo tempo, mostrando cosa è la politica italiana, specialmente a sinistra.
Personalmente vedo un Vendola ad alti livelli, ma non ora.
Per fare un paragone calcistico, rischi di bruciare un giovane prematuramente.
Tra l'altro, le alleanze con il PD sono inevitabili.
Il punto è, secondo me, sempre lo stesso: chi avrà il coraggio di combattere per davvero papino?
Il nome è decisamente azzeccato, secondo me, e non solo perchè così lo chiamava la ragazzina.
E' un vero papino-padrino, e controlla tutti, destra, centro e sinistra.
Ho già espresso in un altro thread il mio punto di vista su questo signore.
Io credo che bisogna esser orbi per non vederlo, ormai, oppure abbastanza politicizzati da fare grossi discorsi in politichese e dimenticarsi di vedere la vita reale.