Rispondi a: Lo sapevi ???

Home Forum L’AGORÀ Lo sapevi ??? Rispondi a: Lo sapevi ???

#133537
farfalla5
farfalla5
Partecipante

Mi è arrivata questa mail abbastanza curiosa:

[color=#0000cc]Ciao farfalla5 sai che esiste la possibilità che tu abbia una pianta tossica in giardino senza nemmeno saperlo?

Questa pianta è la diffusissima edera, bastano tre bacche di edera per provocare il vomito in un bambino! Quindi se hai una pianta di edera fai attenzione ai tuoi bimbi.

Con questo però non ti stò dicendo che dovresti estirpare tutte le piante di edera che hai, anzi, l'edera può essere molto utile, secondo recenti ricerche della NASA l'ente spaziale americano, l'edera sarebbe un segnalatore naturale dell'inquinamento atmosferico, e ne assorbirebbe addirittura una parte liberando nell'aria sostanze depuranti.

Inoltre l'edera può essere utilizzata nella cosmesi in modo semplice ed efficace…[/color]

Intanto se vuoi puoi andare a dare una sbirciatina al blog miglioriamoci.net in cerca di interessanti articoli 🙂

Ti auguro una favolosa giornata,

alla prossima

Anna Bononcini

[color=#ff0000]in più ho trovato questo articolo sulle piante da interni:[/color]

Inquinamento domestico: 15 piante da interni che aiutano a depurare l'aria della nostra casa

Sono belle, colorate e arredano la nostra casa donandole spesso anche un tocco esotico. Ma se vi dicessimo che le piante da interni sono anche in grado di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e limitare l'inquinamento domestico?

Verso la fine degli anni ‘80 la NASA condusse uno studio approfondito sulla capacità delle piante da appartamento di purificare l’aria. Dalla ricerca emerse un risultato molto interessante: le piante non solo sono in grado attraverso la fotosintesi clorofilliana di assorbire anidride carbonica e di rilasciare ossigeno, ma molte di esse riescono a neutralizzare sostanze organiche volatili (VOC) spesso presenti nelle nostre abitazioni grazie a degli enzimi detti metilotrofi.

Ma vediamo in dettaglio quali sono le 15 piante maggiormente indicate a purificare l’aria di casa nostra.

continua a leggere qui:
http://forum.nextme.it/abitare/accessori-e-decorazioni/3618-inquinamento-domestico-15-piante-da-interni-che-aiutano-a-depurare-laria-della-nostra-casa


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.