Rispondi a: Lo sapevi ???

Home Forum L’AGORA Lo sapevi ??? Rispondi a: Lo sapevi ???

#133568
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1383384940=pasgal]
Verrebbe da pensare che così come nell'universo tutto si manifesta attraverso un buco nero, così l'occhio attraverso un buco manifesta il visibile.
[/quote1383384940]
http://www.softgrafic.com/topic.asp?TOPIC_ID=2228&FORUM_ID=68&CAT_ID=31&Topic_Title=ORIGINI+DELL'UNIVERSO+secondo+i+VEDA&Forum_Title=Le+religioni+del+mondo
Veda sono più antiche scritture dell'uomo.

Essi sono considerati dagli indù come rivelazione diretta da Dio (Apourusheyas). I pensatori vedici hanno cercato di capire l'inizio, la crescita e la fine della vita, e hanno cercato di conoscere la verità, che controlla non solo la nostra vita, ma i relativi pianeti troppo. I filosofi vedici chiamano l'universo Brahmanda, che significa infinito uovo cosmico. In questa discussione del processo creativo, l'idea principale nel Vedanta è stato quello di dichiarare che il principio unificante dietro molteplicità è Dio. Realtà Suprema è Dio. Da Dio, tutto questo ha origine in Dio, tutti questi resti, e in Dio, tutto questo viene assorbito. L'intero universo era in forma concentrata che è menzionato come un punto, o Bindu.

In realtà, la filosofia indù è in grado di prevedere oltre il punto di 'singolarità', in cui le teorie scientifiche moderne hanno smesso. Il filosofo indù da solo sembra aver avuto alcuna chiara prospettiva dell'origine dell'universo, sulla base dei Veda.