Rispondi a: La seconda venuta di Gesù Cristo

Home Forum MISTERI La seconda venuta di Gesù Cristo Rispondi a: La seconda venuta di Gesù Cristo

Richard
Richard
Amministratore del forum

il punto è che siamo tanti al mondo e possiamo imparare qualcosa da tutti ( o quasi perlomeno..)
questo è bene e ci vuole anche umiltà ad ammettere se qualcuno in effetti può insegnarci molto perchè ha sperimentato o lavorato molto per capire certe cose piuttosto che altre..ma questo scambio di insegnamenti deve avvenire in modo sano e giudizioso
Se nei prossimi 6 mesi scrivessi un libro per condividere informazioni che ritengo utili a tutti, non sarei contento di sapere che altre persone vadano in giro a gridare che sono il Salvatore e che le mie parole sono l'Assoluta Verità e queste persone non farebbero del bene nè a sè stesse nè agli altri in questo modo, altra cosa è semplicemente dire: guardate io ho ricevuto buoni consigli da questo testo e forse può essere utile anche a voi..semplice e moderato scambio di informazione.
Poi ognuno ne prenderà ciò che ritiene utile e scarterà il resto..
il libro potrebbe anche contenere affermazioni forti e apparentemente assurde, ma cosa importa? Potrebbe contenere anche altre informazioni molto interessanti e utili.
Ci sono persone che moderano sempre le parole e altre che hanno un diverso modo di esprimersi e proprie sicurezze o convinzioni che esprimono in modo forte, ecc..non per questo io scarto a priori quello che hanno da dire se posso, ma poi prendo ciò che ritengo condivisibile e utile e il resto lo lascio..non prendo tutto alla lettera come acqua santa.
Idem con chi apparentemente sembra poco intelligente, si esprime male ecc..si può sempre trovare qualcosa da imparare, perchè per me siamo Anima, l'apparenza inganna.
Non penso nemmeno di poter capire tutto da solo e di non aver bisogno di condividere nulla con gli altri..questa la trovo un'altra estremizzazione.